JavaDoc non mi genera la documentazione???

di il
2 risposte

JavaDoc non mi genera la documentazione???

Salve a tutti, faccio l'informatico e sono al 4 anno delle superiori, spero che possiate darmi delle dritte per questo mio problema, partendo dall'inizio io sto imparando a programmare in java con l'IDE netbeans, in pratica tutto va come deve andare fino a quando il mio professore ci mostra come generare una documentazione in javadoc e fin qui ok, poi provo io e mi accorgo che non funziona, ho cercato in molti forum e in molti documenti e pagine web in internet prima di prendere la decisione di scrivere questa richiesta, in pratica il problema è che io faccio tutto come dovrebbe essere e poi quando cerco di generare una documentazione di javadoc netbeans mi da questo errore:

cd E:\Desktop\tutto\scuola\developerC++,Java\javaproject\libreria; "JAVA_HOME=C:\\Program Files\\Java\\jdk-15.0.1" cmd /c "\"D:\\programmi scuola\\NetBeans-12.3\\netbeans\\java\\maven\\bin\\mvn.cmd\" -Dmaven.ext.class.path=\"D:\\programmi scuola\\NetBeans-12.3\\netbeans\\java\\maven-nblib\\netbeans-eventspy.jar\" -Dfile.encoding=UTF-8 generate-sources javadoc:javadoc"

[INFO] Scanning for projects...
[INFO]
[INFO] -----------------------< com.mycompany:libreria >-----------------------
[INFO] Building libreria 1.0-SNAPSHOT
[INFO] --------------------------------[ jar ]---------------------------------
[INFO]
[INFO] >>> maven-javadoc-plugin:3.2.0:javadoc (default-cli) > generate-sources @ libreria >>>
[INFO]
[INFO] <<< maven-javadoc-plugin:3.2.0:javadoc (default-cli) < generate-sources @ libreria <<<
[INFO]
[INFO]
[INFO] --- maven-javadoc-plugin:3.2.0:javadoc (default-cli) @ libreria ---
[ERROR] Error fetching link: E:\Desktop\tutto\scuola\developerC++,Java\javaproject\libreria\target\javadoc-bundle-options. Ignored it.
[INFO] No previous run data found, generating javadoc.
[INFO] 1 error
[INFO] ------------------------------------------------------------------------
[INFO] BUILD FAILURE
[INFO] Total time: 2.369 s
[INFO] Finished at: 2021-04-16T01:03:03+02:00
[ERROR] Failed to execute goal org.apache.maven.plugins:maven-javadoc-plugin:3.2.0:javadoc (default-cli) on project libreria: An error has occurred in Javadoc report generation:
[ERROR] Exit code: 2 - javadoc: error - Illegal package name: "Java/javaproject/libreria/target/site/apidocs"
[ERROR]
[ERROR] Command line was: cmd.exe /X /C ""C:\Program Files\Java\jdk-15.0.1\bin\javadoc.exe" @options @packages"
[ERROR]
[ERROR] Refer to the generated Javadoc files in 'E:\Desktop\tutto\scuola\developerC++,Java\javaproject\libreria\target\site\apidocs' dir.
[ERROR]
[ERROR] -> [Help 1]
[ERROR]
[ERROR] To see the full stack trace of the errors, re-run Maven with the -e switch.
[ERROR] Re-run Maven using the -X switch to enable full debug logging.
[ERROR]
[ERROR] For more information about the errors and possible solutions, please read the following articles:
[ERROR] [Help 1] http://cwiki.apache.org/confluence/display/MAVEN/MojoExecutionException

per risolvere il dilemma ho provato anche a fare un documento javadoc sul mio portatile(questo errore me lo da solo con il fisso) e li funziona tutto però uso java 8 invece sul fisso uso java 15 (l'ultima versione credo), quindi mi sono messo a cercare in internet e per mia sfortuna non ho mai trovato nulla, ci sto dietro da 2 settimane e non so come fare, grazie mille in anticipo a chiunque mi aiuti o comunque mi cerchi di aiutare.

2 Risposte

• Re: JavaDoc non mi genera la documentazione???

Un path con la virgola?

E:\Desktop\tutto\scuola\developerC++,Java\javaproject
  • Re: JavaDoc non mi genera la documentazione???

migliorabile ha scritto:

Un path con la virgola?

E:\Desktop\tutto\scuola\developerC++,Java\javaproject
    WOW grazie mille, emmmh devo imparare a non mettere caratteri strani nelle cartelle altrimenti capitano queste cose, grazie mille di cuore , la prossima volta chiedo prima di spendere settimane della mia vita grazie!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte