Interpolare un video?

di il
3 risposte

Interpolare un video?

Ciao a tutti,vorrei migliorare la qualità di alcuni video ottenuti con un programma di "capture" video usato sul mio pc ,funziona abbastanza bene ma vorrei migliorare la qualità (almeno quella video) del video ottenuto,se qualcuno ha qualche software da suggerirmi per fare l'interpolazione o qualcosa del genere lo ringrazio anticipatamente

3 Risposte

• Re: Interpolare un video?

Se ho capito bene, quello che vuoi fare tu è semplicemente cambiare la risoluzione, cosa che fa qualsiasi programma di conversione video (Handbrake il primo che mi viene in mente e anche molto buono); e questo perché l'interpolazione è esattamente questo, non ti fa guadagnare assolutamente nulla e delle due ti fa perdere qualcosa. E' possibile invece migliorare alcune caratteristiche in casi specifici, mi viene in mente il plugin mercalli per molti programmi di montaggio video, che riduce un poco il mosso, ma su un normale PC sono ore di CPU al massimo per manciate di minuti. E' comunque un tipo di problema completamente diverso.

Ovviamente posso aver capito male, non so.

Grazie per la risposta,veramente io vorrei migliorare la qualità del video che in alcuni momenti è poco leggibile e sfocato e mi chiedevo se è possibile aggiungere dei "punti" interpolati al video

Sì, come ho detto puoi farlo ma non puoi generare informazione dove non c'era e il risultato non sarà mai in nessun caso migliore dell'originale. In sostanza per quanto ne so non esiste soluzione generale. Per casi particolari si può fare qualcosa ma non ne so molto; ci vorrebbe qualche esperto di montaggio video.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte