Si... ti capisco XD
anche io facevo il liceo e ho fatto lo scientifico sperimentale (non era maxi ma cmq doveva essere quel corso in cui rispetto al tradizionale c'era anche un ora di informatica a settimana in aggiunta, oltre ad avere due ore di fisica in più a partire dal primo anno fino al quinto)
e posso capire che l'ora di informatica essendo insegnata da un prof di matematica, esisteva solo ufficialmente perché poi viene spesso usata per fare matematica... dato che con il programma "si era sempre indietro" hehe
in quinto addirittura noi informatica non l'abbiamo mai fatta nemmeno una volta che fosse una...
cmq se prendi informatica, per quello che ti posso dire io, la matematica che fai già ti basta e ti avanza... (io ho preso 27 ad analisi I , avendo seguito si e no 5 lezioni.... ma erano tutte cose che avevo già fatto proprio perché ho avuto diciamo così la "fortuna" di aver fatto lo scientifico sperimentale, amici miei che hanno fatto lo scientifico tradizionale o altri che proprio la matematica non la facevano quasi per niente si son ritrovati abbastanza male e devono ridarlo... e cmq faccio notare che io a matematica non è che fossi chissà chi, ho avuto il debito per 2 anni e in quinto son passato con 6 preciso, però il fatto di averle già sentite, le cose mi son bastate solo ricordarle (perché analisi I e analisi II, almenonella mia facoltà, sono esattamente l'intero programma del quinto superiore sperimentale del liceo che ho fatto... )
mentre ad ignegneria informatica è molto più approfondita e difficile... e si deve partire con l'avere già delle solide basi...
ma per quanto riguarda programmazione non devi preoccuparti, li si parte da 0 sia sull'una che sull'altra facoltà... quindi sotto questo punto di vista non devi preoccuparti se adesso non fate niente....
però se tu nella vita vuoi diventare programmatore di computer, la più adatta secondo me è proprio informatica.....
poi adesso troverai altre 100 persone che diranno che invece è meglio ingegneria, però non secondo me
ciao