josemart95 ha scritto:
Io intendevo nel caso avessi una magistrale e presentassi i curriculum alle aziende, il mio percorso alla triennale viene considerato? L'ateneo di provenienza della triennale avrebbe una qualche importanza o viene guardata solo la magistrale?
Ovvio poi che tra un laureato triennale e uno magistrale non c'è paragone, ma quello non l'ho mai messo in dubbio
Difficile generalizzare, però direi in generale no.
Nel senso che praticamente a nessuno (o meglio pochi) interessa dove hai studiato, sia alla triennale, sia alla magistrale, perchè si sa benissimo che non sai fare praticamente nulla.
Qualsiasi ateneo hai frequentato.
Dipende poi da dove ti trovi: al Centro\Nord devo dire che c'è una sorta di "diffidenza" verso quelle del Centro\Sud.
Non c'è differenza sostanziale (almeno nella mia esperienza) se a Milano ti presenti con una laurea di Torino, Milano, magari Padova o Bologna.
Sono ritenute grosso modo serie, quindi non sai fare nulla, ma forse qualcosina si potrà rimediare di te.
Invece con Bari, o Roma, o Napoli, ma anche Ancona (insomma qualsiasi più a sud di Bologna) il commento sarà: il voto che hai preso è regalato.
Se non hai la lode significa che sei praticamente un cerebroleso, perchè per prendere meno di 110\lode in "terronia" devi proprio essere un pelandrone.
100 a Bologna vale 110 e lode a Bari, Roma, Napoli. Anche di più.
PS sono stereotipi, ti narro la mia esperienza, non è che possa ritenerla universale.