Informazione dispositivo per recuperare dati biometrici

di il
5 risposte

Informazione dispositivo per recuperare dati biometrici

Buonasera a tutti e buone festività natalizie

apro un nuovo thread poiché vorrei chiedervi se siete a conoscenza di un dispositivo indossabile in grado di rilevare pressione sanguigna, frequenza cardiaca, ossigenazione e che restituisca i dati rilevati in formato json in un endpoint raggiungibile attraverso la rete mediante chiamate http

ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nessun dispositivo che dopo aver rilevato i dati li mette a disposizione per essere recuperati attraverso chiamate http

vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta/consiglio vogliate darmi

a presto

Luca

5 Risposte

• Re: Informazione dispositivo per recuperare dati biometrici

Una richiesta molto particolare, penso vi siano poche aziende che costruiscono roba del genere.

È un dispositivo che non penso sia in commercio in generale ma solo su richiesta specifica

Ah ok, ti ringrazio per la risposta

Banalmente l'orologio di Apple, e quello di Smasung (il top di gamma, ovviamente).
    A "naso" direi che sono funzionalita' disponibili anche in altri dispositivi, come queli usati per il "smart fitness" ("fitbit" mi pare), e negli "smart watch" di altre marche.

Diciamo che NON generano un JSON per il banale motivo che JSON e' un formato NON EFFICIENTE per la memorizzazione dei dati.
    MA, una volta estratto dal dispositivo, con le API dedicate, te lo puoi convertire nel formato che ti serve.

Ovviamente, non sono dispositivi di tipo "medico". Quelli sono scatolotti decisamente grossi e pesanti.

Quando facevo volontariato servizio ambulanza avevo dei contatti. 

l'orologio è solo una periferica che invia dati all'app, del cellulare o tablet e da li  puoi esportare i dati (lo stesso software ti permette di esportare i dati).

cerca orologio da polso salvavita.

quello che avevamo commissionato dava la posizione gps, ascolto ambientale (per sentire se il paziente era cosciente). lato centrale operativa avevamo la posizione e i rilevamenti vitali con una soglia di alert e rilevamento cadute.

in caso di alert ed in base ai parametri si mandava l'ambulanza adeguata.

sono passati diversi anni e non ho il contatto di quell'azienda (all'epoca era il tempo dei primi smartwatch) ma oggi ne trovi parecchie con applicazioni medicali.

Buon pomeriggio a tutti

vi ringrazio per le risposte, stasera provo a guardare tra le marche degli smartwatch che mi avete suggerito

a presto

Luca

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte