Info simulatore

di il
5 risposte

Info simulatore

Ciao a tutti,

sto realizzando un banco guida , reale, che andrà collegato tramite hardware ad un software di simulazione ferroviaria. Il software, "ZDSimulator", purtroppo, non ha nessun interfacciamento seriale/usb/joystick. Lo sviluppatore, mi ha scritto che devo farmi da solo il programma d'interfacciamento.

Naturalmente tramite tastiera si gestisce completamente il banco, dagli interruttori d'avviamneto/controllo, alle valvole freno, dal senso di marcia, al controller motori; ed a video si hanno tutte le informazioni, velocità, pressione cilindri, amperaggio, voltaggio, spie, tachigrafo, etc.

Insomma, una marea di controlli/informazioni, che però devono essere portate ad una porta usb/rs232.

Qualcuno può indicarmi la strada giusta per poter "grabbare" queste informazioni?

Mi permetto di allegare l'url del video per dare un' idea: h t t p s://youtu.be/oYcUOeINXHs

Grazie per qualunque info.

5 Risposte

• Re: Info simulatore

Ciao,

si, il software è solo per windows.
    Il banco guida, lo sto costruendo, recuperando pezzi di una cabina vera.
    Sullo schermo del pc si avrà solo la vista macchinista, ed il banco eseguirà i comandi al posto della tastiera.

Grazie Ultrasound91,

resta però il fatto di dover ricevere le info dal software, per esempio: la velocità del tachigrafo, il ripetitore dei segnali, i voltmetri, gli amperometri, le spie, etc., insomma, informazioni che cambiano costantemente.

Ho chiesto al programmatore; ho perso tantissime ore scrivendogli in inglese/russo.
    Non ci sono api di supporto. Continua a ripetermi che devo sviluppare il software d'interfacciamento.

La tecnica che mi hai indicato non posso adottarla in quanto, in modalità reale, il banco a video sparisce e di conseguenza tutte le informazioni.

Ho provato con software di gestione memoria; in alcuni indirizzi (virtuali) rilevo l'informazione necessaria, ma poi sparisce e si sposta su altri indirizzi. Il test l'ho fatto con il tachigrafo, in quanto variando la velocità mi è stato facile individuare il numero.

Mi chiedo, si possono leggere gli indirizzi reali?
    Eppure queste variabili sono in memoria ....

fabiobo ha scritto:

Continua a ripetermi che devo sviluppare il software d'interfacciamento.
    Ok, ma hai chiesto anche "come"? Ovvero, su quali basi ti dice di sviluppare tale software?