Info database auto

di il
16 risposte

Info database auto

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere info riguardo un database auto in excel per automobili, diviso in marca, modello con mese e anno di inizio e fine produzione e versione con carburante e kw... spero qualcuno mi possa aiutare nella ricerca, mi serve qualcosa simile a tutti gli e-commerce del settore tipo la ricerca di mr-auto.it

grazie a tutti in anticipo

16 Risposte

• Re: Info database auto

Excel non è una applicazione adatta a gestire un database.
    Hai bisogno di progettare un database fornendo alcuni indizi da cui saresti partito? Oppure stai cercando un prodotto già bello e fatto?

Mi è stato chiesto in formato excel per l'inserimento nel mio e-commerce, cmq in qualsiasi formato mi va bene basta che poi posso riportarlo in excel... se puoi vedere il sito "http://www.mr-auto.i" mi servono gli stessi dati che hanno nel loro modo di selezionare il veicolo per fare la stessa cosa, ovviamente sono disposto a pagare quel che c'è da pagare sempre se sono cifre non astronomiche ahhahahahhahaha

Leggi attentamente il regolamento del forum. Qui si scambiano aiuti là dove uno non ci arriva quel po' di più, ma non si commissionano lavori da capo a piedi.
    Sul discorso Excel occorre comprendere che una applicazione che gestisce database (ad es. Access (io so usare solo questa)) ha nel proprio ambito di gestione l'esportazione di singole schermate o tabulati in vari formati di altre applicazioni. Excel è una di queste. Ossia da una database di Access si possono ESPORTARE molti fogli di Excel secondo esigenze pre-programmate. Ma occorre prima IMPOSTARE IL DATABASE con tutte le sue regole.

Intendi

"http://www.mister-auto.i"

?

Ma che c'entra Excel con quel sito? Il sito utilizzerà sicuramente un DBMS (MySql o simili).

Si si scusa, proprio quello, hai visto dove dice seleziona il tuo veicolo, mi servirebbero tutti i dati al suo interno per ogni marchio, spero mi riesci ad aiutare, te ne sarò grato a vita

Non hai capito ... ti voglio solo dire che Excel non c'entra nulla e che quel sito è complesso.

E' realizzato con una DBMS ben organizzato e una applicazione che lo sfrutta. E' un lavoro di parecchie persone per molto tempo. Che tipo di aiuto vorresti con una risposta in un forum?

Vorrei sapere se esiste qualcuno che li ha già belli e fatti in formato excel o simili da comprare
    o se ci sono persone sul forum che sanno prelevarli dalla rete

Ma tu parli di avere i dati di quel sito in formato excel?

E cosa diavolo c'entra con la programmazione????

E che ne so, io sono ignorante in materia e pensavo che in un forum di programmatori poteva esserci qualcuno che aveva trattato qualcosa del genere o era in grado di prelevare questo tipo di dati dalla rete, poi sinceramente se i programmatori non sono in grado o fanno lavoro diversi io sinceramente parlando non ne ho idea

I programmatori "creano" nuovi programmi, non "prendono" (per così dire) i dati dai siti altrui ...

Ok accetto anche chi me lo crea, basta solo che qualcuno mi aiuta, fatevi avanti, scrivetemi qui, in privato, contattatemi in tutti i modi possibili e immaginabili perchè a me serve urgentemente...

Secondo me dovresti fare la richiesta nella sezione"Bar dei programmatori" indicando chiaramente cosa fare e quanto paghi considerata anche l'urgenza.

Ciao,

non mi e' chiaro di cosa avresti bisogno.

Potresti espormi la tua richiesta dettagliatamente? Grazie

Sposto nella sezione "bar dei programmatori".

Qualsiasi programmatore decente è capace di realizzare quello che chiedi.
    Un po più difficile la parte di data entry, nello specifico reperire i dati "inizio e fine produzione di un auto, carburante, ecc" ma anche per questo caso, un programmatore decente è capace di trovare le fonti dati e acquisirle.

In realtà dalla tua richiesta non si capisce se hai bisogno solo del database con i modelli delle auto o anche della realizzazione del sito web...

Nel caso del solo database (ipotizzando che serve solo a te, che non ci devi fare un sito web, e che lo interroghi dal tuo pc) conviene puntare su MS Access e trovare un sistema per tenerlo aggionato in maniera semi/automatica nel tempo.

Detto questo, spiega bene cosa vuoi e per cosa ti serve... qui siamo diversi a non aver capito bene la tua richiesta, ciò significa che non hai spiegato bene di cosa hai bisogno e forse non hai nemmeno tu le idee chiare su cosa ti serve.

Anche nel caso più semplice (database MS access), è un lavoro impegnativo che richiede diversi giorni, quindi devi trovarti un programmatore a cui commissionare il progetto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte