Info e consigli sulla figura professionale di Web Marketer per eventuale assunzione

di il
14 risposte

Info e consigli sulla figura professionale di Web Marketer per eventuale assunzione

Buongiorno a tutti,
questa volta chiedo aiuto per una scelta professionale che mi e' stata offerta come un fulmine a ciel sereno in una mattinata, senza che me lo aspettassi.

Mi spiego meglio...

Sono uno sviluppatore software, orientato al gaming. Quindi da sempre la mia passione porta a: creare, sviluppare, prodotti che servono l'aspetto ludico di un utilizzatore. In parole povere, da sempre sviluppo videogiochi.
Non ho contratti o forme di assunzioni a tempo indeterminato con software house, ma piuttosto sviluppo giochi di mia fantasia, (da solo oppure in gruppo), e se la fortuna mi assiste, capita che alle volte riesco a vendere il prodotto finito.
Sono un freelancer...

Detto questo, vivo in una realta' che non e' una metropoli e che non offre nessuna opportunita' di miglioramento professionale, perche' non esistono aziende medio/grandi nel luogo dove vivo. Inoltre non essendo piu' un giovane 20enne, ma neanche 30enne che possa aspirare ad essere assunto in una societa' informatica grossa riferita al gaming, continuo imperterrito a fantasticare e sviluppare le mie personali idee, sperando inutilmente che un giorno possa essere visto da qualcuno.

Oggi ricevo una telefonata, da un'azienda mediamente grossa, fatturato annuale intorno ai 4 milioni di euro, che non centra niente con la mia figura professionale. L'azienda ha sedi sia nel nord Italia che nel sud Italia, e una delle sue sedi ubicata proprio vicino casa mia.
Hanno urgente bisogno di una figura professionale di Web Marketer, (cosi hanno definito questa figura).
Ovviamente sono completamente a digiuno, non conosco il tipo di lavoro che dovrei svolgere.
Per telefono ho dichiarato piu' volte che non sarebbe il mio campo, ma loro insistono nel volere me...