0b101010 ha scritto:
Posizione : diciamo big data developer?
Anni di esperienza: 0 anni
città: Roma
tipologia di azienda: media impresa srl
studi: Magistrale ing inf
netto mensile: penso 1150 € (x 14 mensilità) + 100 buoni pasto
possibilità di carriera: spero molta
Questo è il mio primo impiego. Prima ho fatto 6 mesi di tirocinio che mi son serviti per fare la tesi della magistrale. Subito dopo mi hanno assunto con contratto a tempo indeterminato (per quanto si possa considerare tale), ho appena iniziato. Non ho ancora capito se ritenermi fortunato, nella media o sfortunato a trovarmi qui, certo che sono ancora nella fase entusiasta di chi inizia un mestiere che fino ad ora apprezza.
Ho sempre pensato di trasferirmi all'estero, ma ho buone ragioni per restare a parte lo stipendio e le possibilità di carriera. Ancora penso che se entro 2 anni non faccio un minimo di carriera vado a vedere se è tutto così bello come dicono in nord europa.
Carina questa cosa degli aggiornamenti! Ecco il mio.
Posizione: performance analysis engineer
Anni di esperienza: 4 anni
città: Cambridge
tipologia di azienda: 7000 dipendenti
studi: Magistrale ing inf
netto mensile: 3000£ + bonus nuovo arrivato: 4000£ + bonus produzione: 3000£ + RSU di cui non posso conoscere il valore + benefit assicurativi vita, med, dent, viaggi + 7% del base in pensione integrativa
possibilità di carriera: abbastanza
Nel frattempo ho girato 4 aziende una per ogni anno, ma penso che per quest'anno mi va ancora bene questa. Nelle 3 aziende in Italia ho avuto RAL di 23k, 27k, 36k. Anche se non sembra in realtà non ho mai cambiato per lo stipendio, ma sapete bene in che condizioni versano alcune srl e ne ho trovato un paio proprio al top! Insomma, ci stava un di tutto: capi che urlano, progetti "innovativi" fallimentari e successivo passaggio a programmatore/scimmietta. Dopo quei, si e no, 7 mesi già mi ritrovavo a fare colloqui, ma anche se andavo via per sfinimento cercavo di non darlo a vedere e puntavo ad aumenti almeno del 20%. Alla fine anche se non è Nord Europa qui si sta bene ma punto a tornare in Italia con un full remote il prossimo anno.