drdivago ha scritto:
Ho vissuto anche io in Bulgaria per un paio di anni a Sofia fino al 2016. Lavoravo in Vmware, com'e' la situazione lavorativa adesso?
Ciao,
VmWare si e' spostata, dal palazzo che aveva prima, si e' spostata a Garitage Park che e' un nuovo parco sul raccordo anulare affianco IKEA e Sofia Ring mall. Negli scorsi mesi ha fatte tantissime assunzioni per nuovi progetti. Sia un mio amico da una precedente azienda, che la mia manager da dove lavoro adesso sono stati assunti durante questo periodo.
Negli ultimi 3 anni il numero di aziende che hanno aperto uffici e assunto e' in aumento.
Idem per gli stipendi. 2000/2500 euro netti sono veramente facili da raggiungere con 2/3 anni di esperienza da sviluppatore. Considera anche che lo stipendio medio di Sofia e' arrivato a 1000 euro.
Da 2 mesi e' venuto anche mio fratello a fare Data Analyst, pero' e' neo laureato ed al primo impiego, il suo stipendio e' comparabile ad un apprendistato, ma con l'appartamento in cui vive pagato dall'azienda per cui lavora (Degiro).