Imparare molti linguaggi

di il
3 risposte

Imparare molti linguaggi

Ciao a tutti, sono un laureato triennale in Computer Science. Ancora non ho avuto nessuna proposta lavorativa, anche se ho inviato abbastanza domande spontanee, forse non avendo esperienza tendono ad ignorarmi. Visto che sono fermo e non potendo continuare gli studi per una questione economica, sto seguendo un corso da 60ore su Udemy molto "generale" sulla programmazione(Java,html,css,javascript,jquey,sql,node.js,electron,cms come wp o prestashop), non proprio l'ideale, ma utile almeno per avere una panoramica sulla programmazione web.
Ora vorrei fare un Sito personale, come biglietto da visita, non mi offro come consulente perchè non ho l'esperienza per potermelo permettere, al massimo ho esperienza solo su CMS(con cui ho guadagnato qualcosa) e su applicazioni Android, e avevo pensanto di inserire una sorta di easter egg.
Il logo del sito ad esempio è il mio nick TheRT0C. Con il passaggio del cursorse su una lettera, la lettera cambia in un logo di un gioco. Ad esempio vado sulla prima T, e assume il logo di Tetris. Ora al click sul logo tetris, si apre un popup con il gioco di riferimento. La mia domanda è la seguente, quanto mi conviene studiare il C++, naturalmente anche per avere una competenza minima in più e conoscere magari un'ambiente che potrebbe appassionarmi? o magari continuo con Java o anche con JS?

Volevo studiare per prendere la certificazione Java di Oracle, per ora sono fermo allo studio di Java7/8(prettamente universitario), quanto è più complesso?
Cattiva idea quella di valutare anche un certificato Scrum, visto che nell'unica esperienza "lavorativa", nel team con cui stavo erano molto orientati con lavoro Agile in particolare Scrum.

Grazie

p.s. rileggendo mi rendo conto di una cosa, ma potre incontrare qualche problema legale se utilizzo i loghi originali di Tetris,Pacman,Snake o anche riproporli fatti da me?

3 Risposte

• Re: Imparare molti linguaggi

Triennale = "diplomato +"!!!!

Tieni presente che con una triennale, NON SEI LAUREATO.
    Hai un documento che non e' ne carne ne pesce.
    Comunque e' sufficiente per i lavoretti di piu' basso profilo/bassa manovalanza.

Per le cose un po' piu' complesse, ci si affida a laureati!

C++: lascialo perdere. E' un linguaggio COMPLESSO e nel mondo commerciale l'ambito di utilizzo e' estremamente di nicchia.

Visto che parli di web, meglio studiare Java, C#, PHP, linguaggi usati lato server.

Nota sull'uso dei loghi: direi di si

A suo tempo (non so se e' una leggenda metropolitana o no, ma probabile ) la Walt Disney voleva mettere il copyright sull'uso dei nomi dei suoi personaggi piu' famosi.

Quante volte scappa di dire:

- Qui, Quo, Qua,
    - Pippo, Pluto, Topolino

???
    !!!

C++: non ti serve, magari tra un po' di anni se avrai esigenze molto particolari
    Certificazione Java Oracle: sì, è utile per trovare lavoro
    Certificazione Scrum: parere personale, secondo me quella non è una figura essenziale nei team di programmatori; ora agile/scrum va alla grande, ma quando cambierà il vento...

migliorabile ha scritto:

Triennale = "diplomato +"!!!!

Tieni presente che con una triennale, NON SEI LAUREATO.
    Hai un documento che non e' ne carne ne pesce.
    Comunque e' sufficiente per i lavoretti di piu' basso profilo/bassa manovalanza.

si questo lo so, ti leggo spesso. ho isee altissimo, quindi le rate sono molto alte, naturalmente i miei non vogliono aiutarmi e io una certa cifra non saprei come recuperarla senza lavorare. Avevo pensato magari di trovare qualche lavoro da freelance, continuando con wordpress o vedere qualcosa su prestashop, per 2 anni, ma cosi non mi inseriró mai nel mondo del lavoro e mi ritroveró dietro a quelli che magari hanno più esperienza e senza titolo o con triennale tra 2-3anni.

Weierstrass ha scritto:

C++: non ti serve, magari tra un po' di anni se avrai esigenze molto particolari
    Certificazione Java Oracle: sì, è utile per trovare lavoro
    Certificazione Scrum: parere personale, secondo me quella non è una figura essenziale nei team di programmatori; ora agile/scrum va alla grande, ma quando cambierà il vento...
    Grazie, allora continuerò con html, js e java. Per il certificato, magari non mancherà occasione che scriverò sul forum per qualche consiglio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte