Ciao a tutti, sono un laureato triennale in Computer Science. Ancora non ho avuto nessuna proposta lavorativa, anche se ho inviato abbastanza domande spontanee, forse non avendo esperienza tendono ad ignorarmi. Visto che sono fermo e non potendo continuare gli studi per una questione economica, sto seguendo un corso da 60ore su Udemy molto "generale" sulla programmazione(Java,html,css,javascript,jquey,sql,node.js,electron,cms come wp o prestashop), non proprio l'ideale, ma utile almeno per avere una panoramica sulla programmazione web.
Ora vorrei fare un Sito personale, come biglietto da visita, non mi offro come consulente perchè non ho l'esperienza per potermelo permettere, al massimo ho esperienza solo su CMS(con cui ho guadagnato qualcosa) e su applicazioni Android, e avevo pensanto di inserire una sorta di easter egg.
Il logo del sito ad esempio è il mio nick TheRT0C. Con il passaggio del cursorse su una lettera, la lettera cambia in un logo di un gioco. Ad esempio vado sulla prima T, e assume il logo di Tetris. Ora al click sul logo tetris, si apre un popup con il gioco di riferimento. La mia domanda è la seguente, quanto mi conviene studiare il C++, naturalmente anche per avere una competenza minima in più e conoscere magari un'ambiente che potrebbe appassionarmi? o magari continuo con Java o anche con JS?
Volevo studiare per prendere la certificazione Java di Oracle, per ora sono fermo allo studio di Java7/8(prettamente universitario), quanto è più complesso?
Cattiva idea quella di valutare anche un certificato Scrum, visto che nell'unica esperienza "lavorativa", nel team con cui stavo erano molto orientati con lavoro Agile in particolare Scrum.
Grazie
p.s. rileggendo mi rendo conto di una cosa, ma potre incontrare qualche problema legale se utilizzo i loghi originali di Tetris,Pacman,Snake o anche riproporli fatti da me?