IMMAGINI non visibili in WORDPRESS

di il
1 risposte

IMMAGINI non visibili in WORDPRESS

Buongiorno a tutti ,
Vi spiego un pò il mio problema che mi affligge da un paio di giorni. In pratica, ho installato wordpress con Xampp , creando poi un sito in locale.

Da qui ho fatto dei test con un tema predefinito (ne ho provati anche altri), ho fatto il test della velocità con GTmetrix e Pagespeed. Sono riuscito a "velocizzare il sito" di qualche secondo ottenendo un buon punteggio in Pagespeed.
Dato che non ho ancora un dominio ,visto che volevo fare dei semplici test, ho usato il software "ngrok". Ngrok in sintesi ti da l'URL del sito in locale, lo incolli nella barra di ricerca e il tuo sito è temporaneamente online.

IL PROBLEMA E' quando vado ad analizzare il mio sito con pagespeed o mi collego al suo url dal mio cellulare o altri PC, le immagini NON APPAIONO. Solo dal mio computer riesco a vedere l'immagine header e le altre immagini del sito.

Ho provato vari plugin, a comprimere immagini, ma NULLA.

P.S. Pagespeed mi da questo errore "Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the-fold" e anche quando elimino tale errore non mostra immagini.

Info che possono essere utili :
WordPress 4.9.7 con il tema Twenty Seventeen.

Grazie mille per l'attenzione, in attesa di risposte Vi auguro una Buona Giornata

1 Risposte

• Re: IMMAGINI non visibili in WORDPRESS

Fortune ha scritto:

Ngrok in sintesi ti da l'URL del sito in locale
    Da quanto leggo sfrutta un sistema di tunnelling, ti fornisce un sottodominio di ngrok.io "casuale" (ma lo puoi impostare) e questo permette di accedere al tuo server locale.

Fortune ha scritto:

IL PROBLEMA E' quando vado ad analizzare il mio sito con pagespeed o mi collego al suo url dal mio cellulare o altri PC, le immagini NON APPAIONO.
    Hai provato a verificare con i developer tools di un browser (chiaramente da altri pc, non da smartphone) cosa succede a livello di networking? Le request alle immagini vanno in timeout? Danno 404 (not found)? O che altro? Questa è una cosa da verificare.
    E richiedere direttamente l'url di una immagine? Cosa succede?

Insomma, le prove possibili da fare esistono ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte