11/10/2024 - Janet75 ha scritto:
… per un Tecnico Informatico … per risultare socievoli
Se risultare socievoli significa avere argomenti di cui disquisire con ‘colleghi con professionalità diverse dal Tecnico informatico’ penso che si debba totalmente uscire dal mondo dei PC/SW/automazione, il normale utilizzatore di PC non ha alcun interesse a conoscere/parlare di quello che ci gira intorno (e inside).
Una possibile strada potrebbe essere quella di puntare ad accrescere una propria cultura nel mondo dell'arte in una delle sue innumerevoli forme (musica, film, pittura … ), non necessariamente con l'obiettivo di essere più socievole ma semplicemente per impegnare la propria mente in qualcosa di diverso.
Un'altra strada, completamente diversa e slegata da coinvolgimenti con ‘colleghi di lavoro’, potrebbe essere quella di dedicare del proprio tempo ad attività sociali presso organizzazioni che aiutano le persone in difficoltà … è più che probabile che si possa entrare in contatto con un mondo completamente diverso da quello che ci circonda abitualmente. Giusto per completezza non ho alcuna esperienza da suggerire, si tratta di un pensiero/suggerimento nato mentre scrivevo …
L'unico vero consiglio che mi sento di darti è quello di intraprendere qualcosa (qualunque cosa) che possa risultare utile a TE, se poi ti porta anche ulteriori benefici come magari una maggiore agevolezza nelle relazioni con gli altri tanto di guadagnato.