Il Tecnico Informatico

di il
5 risposte

Il Tecnico Informatico

Secondo voi quali argomentazioni sarebbero (a parte quelle tecniche ovvio) per un Tecnico Informatico interessanti nella vita quotidiana e in gruppi per risultare socievoli?

5 Risposte

• Re: Il Tecnico Informatico

11/10/2024 - Janet75 ha scritto:

per risultare socievoli?

E che vuol dire??

Ma che domanda è??  

Le migliori argomentazioni sono:

1. socievole
    2. bionda
    3. cappelli lunghi(ssimi)
    4. occhi azzurri
    5. gambe lunghe
    6. non proprio modello “stecchino”
    7. etc …

:-)

La “socievolezza” non ha niente a che fare con le “competenze tecniche” ;-)

Il primo ha a che fare con  il “carattere” l'altro con le “conoscenze”.

11/10/2024 - Janet75 ha scritto:

… per un Tecnico Informatico … per risultare socievoli

Se risultare socievoli significa avere argomenti di cui disquisire con ‘colleghi con professionalità diverse dal Tecnico informatico’  penso che si debba totalmente uscire dal mondo dei PC/SW/automazione, il normale utilizzatore di PC non ha alcun interesse a conoscere/parlare di quello che ci gira intorno (e inside).

Una possibile strada potrebbe essere quella di puntare ad accrescere una propria cultura nel mondo dell'arte in una delle sue innumerevoli forme (musica, film, pittura … ), non necessariamente con l'obiettivo di essere più socievole ma semplicemente per impegnare la propria mente in qualcosa di diverso.

Un'altra strada, completamente diversa e slegata da coinvolgimenti con ‘colleghi di lavoro’, potrebbe essere quella di dedicare del proprio tempo ad attività sociali presso organizzazioni che aiutano le persone in difficoltà … è più che probabile che si possa entrare in contatto con un mondo completamente diverso da quello che ci circonda abitualmente. Giusto per completezza non ho alcuna esperienza da suggerire, si tratta di un pensiero/suggerimento nato mentre scrivevo …

L'unico vero consiglio che mi sento di darti è quello di intraprendere qualcosa (qualunque cosa) che possa risultare utile a TE, se poi ti porta anche ulteriori benefici come magari una maggiore agevolezza nelle relazioni con gli altri tanto di guadagnato.

12/10/2024 - migliorabile ha scritto:

Le migliori argomentazioni sono:

1. socievole
    2. bionda

con quelle passa tutta l'asocialità del mondo. Così mi dicono, a me non è mai successo.

12/10/2024 - max.riservo ha scritto:

Se risultare socievoli significa avere argomenti di cui disquisire con ‘colleghi con professionalità diverse dal Tecnico informatico’  penso che si debba totalmente uscire dal mondo dei PC/SW/automazione…

Perché esiste altro? Questa cosa mi interessa. Vuoi vedere che ho buttato al vento un paio di decenni di vita? Sei sicuro? Ma è legale? (cit. Cetto Laqualunque). Perché con gli occhiali che avevi anni fa nell'avatar continuo ad avere forti dubbi sulla tua “visione” del mondo. (max.portapazienzasetornosemprelì.riservo)

Potresti trovare alcuni spunti su cosa fare e non fare guardando una serie televisiva famosissima con 4 super intelligentoni all'inizio un po' sfortunatelli con le ragazze, uno manco riesce a parlare. Oppure un film qualsiasi in cui c'è un povero sfortunatello con gli occhiali in stile fondo di bottiglia (che può togliere in qualunque momento e vederci bene lo stesso, ma lo si scopre nel secondo tempo), capelli perfettamente al loro posto e rigorosamente con la riga (centrale o laterale, a piacere) che in una nuova arrivata a scuola/università/quartiere troverà tutte le caratteristiche riportate da migliorabile e lei si innamorerà di lui perché sa andare oltre l'apparenza. Se il codice compila si passa al “vissero felici e contenti”.

(giusto per chiarezza: il post è completamente ironico perché nutro parecchi dubbi sul contenuto della domanda)

Questo thread è assolutamente off-topic.

Lo chiudo

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte