Idea programma o sito web da inserire nel curriculum

di il
3 risposte

Idea programma o sito web da inserire nel curriculum

Ciao a tutti ragazzi, come dal titolo sto cercando un'idea che possa essermi utile per arricchire il mio Curriculum, come ad esempio un applicazione che sia utile a qualcuno o un sito web che serva ad una determinata cosa. Non voglio fare un sito web su me stesso perchè mi sembra troppo scontato e inutile a parer mio. Premetto che ho precedente esperienza come programmatore ASP.NET e attualmente mi sto specializzando in linguaggi open source come PHP.
Avete qualche idea? Se si scrivetela, grazie in anticipo!

3 Risposte

• Re: Idea programma o sito web da inserire nel curriculum

Ed invece e' proprio quello che dovresti fare.

Motivo?

Se serve a te, sei piu' motivato a fare un lavoro di qualita'.

Puoi cercare anche sul forum se qualcuno vuole sviluppare un applicazione ed ha bisogno di aiuto oppure se qualcuno che utilizza access (ad esempio) è interessato a fare un sito web per gestire gli stessi dati (è solo un ipotesi e non molto probabile)

Ciao mi è venuto in mente un programminoOCR che ho fatto molto tempo fà e del quale ho perso i sorgenti(c#),non voglio farlo rifare a te ma ti dico cosa faceva magari può essere uno spunto ,usavo la libreria tessnet per utilizzare il motore di ricoscimento letterale tesseract ,il pratica l'applicazione permetteva di comandare lo scanner ,acquisire il testo da un immagine e salvarlo in un file xml che "faceva da db" o meglio dava persistenza all'applicazione ,questo perchè per poche centinaia/migliaia di immagini acquisite andava bene anche l'xml e mi evitava di distribuire anche un file di database,l'applicazione permetteva di cercare tra i risultati ritornandoli in una datagrid,ad ogni riga della datagrid ritornata corrispondeva un documento che conteneva la stringa cercata ,cliccando sulla riga aprivi il documento originale ,avevo aggiunto una funzione che monitorava una directory in modo che l'utente potesse scegliere una dir e fare scannerizzare le immagini semplicemente aggiungendo i relativi file alla dir monitorata ad es c:\OCR\DOCS
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte