Idea lampo ma poche conoscenze per poterla sviluppare

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

• Re: Idea lampo ma poche conoscenze per poterla sviluppare

Comunque il programa io lo realizzerei nelle seguenti fasi:

1) Prima creo un programma stile autocad, cioè che mi permetta di fare disegno 3D ed applicare effetti grafici.
    2) Una volta che funziona, implemento una editbox che permetta di inserire la famosa frase e realizzo una logica che traduca la frase in una serie di operazioni automatiche.

Con le mie competenze dovrei impiegarci 10 anni.

3) Se le aziende di photoshop e autocad collaborano potrebbe dar vita a questo progetto in un mese.

4) Quindi siamo seri, è come se qualcuno chiede come creare un sistema operativo.
    Non è un lavoro per il singolo.
    1) che centra: ha parlato di immagini, non di modelli 3D. Comunque realizzare un software CAD 3D non e' poi cosi' complicato!
    2) ha si, e come? Che ne sai di Machine Learning?
    3) non hai capito dove sta' la parte complicata e che tipo di competenze servono. Poiche' ne' Autocad ne Adobe sono esperti di A.I, impiegnerebbero anni anche loro!
    4) dipende dal livello di complessita' che vuoi supportare. Un Linux o un Windows sicuramente no. Ma un Minix certamente si!

agentsmith ha scritto:

In pratica tu scrivi "spiaggia", e il computer di disegna una spiaggia? Però dovrebbero essere presenti almeno 10 o 20 (e perché allora non 100 o 200?) spiagge da cui scegliere, giusto? Se no è una cosa elementare e ripetitiva. Quindi "spiaggia rossa", "spiaggia piccola", "spiaggia dorata", etc etc etc. e questo solo per "spiaggia", un semplice sostantivo. Uhm... mi sa che il progetto assumerebbe rapidamente dimensioni al di fuori del previsto... non dico che non si possa realizzare, ma ci vuole il team di Google...
    Cominciamo con la prima cosa relativamente semplice da fare: prendere una frase e scoporla nelle sue parti grammaticali (soggetto, verbo, ...).
    Poi si passa alla parte che riguarda capire che cosa la frase voglia dire. E qui' entrano in gioco le ontologie (ha a che fare il il web semantico).

Attualmente un'applicazione in grado di fare qualcosa del genere e' Wolfram Alpha

Non sarebbe male trovare una libreria in C/C#/Java in grado di fare questo lavoro (Natural Language Processing).

http://en.wikipedia.org/wiki/Natural_language_processing

Domandona a @ultrasound e @SVNiko: ce la fate ad essere propositivi invece di continuare a remare contro e dire non si puo fare?

Che ne so, ad esempio:

e basta continuare a spulciare Internet/Amazon/...

gigideas ha scritto:

Ciao a tutti!
    E' da tempo che penso ad un programma da realizzare in seguito ad un'idea venuta in caso di necessità, solo che le mie abilità e competenze in questo ambito sono pari a zero, nonostante abbia provato ad informarmi e provato a capirne qualcosa, le mie conoscenze rimangono lontane da questo tipo di cose.
    Mi piacerebbe poter parlarne con qualcuno, dato che potrebbe essere una cosa fattibile e, a mio parere, nuova, utile e affascinante.
    Grazie a chiunque risponderà!
    EUREKA!!!

Me ne sono ricordato!!!

http://www.wired.co.uk/news/archive/2013-08/07/can-computers-be-creative/viewgallery/306906

Quasi ESATTAMENTE quello che vorresti fare tu!

Si, può, faaaaareeeee!
    avete provato a scrivere su google immagine: "disegno uomo che cammina"?
    Bene, la prima fase potrebbe essere semplicemente un wrapper di google immagine che mostri le giuste immagini all'utente.
    Poche righe di codice e tante soddisfazioni già da subito, poi con lo studio e un po di ingegno si può potenziare.

un esempio di wrapper di google traduttore lo trovate nella mia firma, bigt (Bash notIfy Google Translate)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte