Gestione di account mail multipli

di il
3 risposte

Gestione di account mail multipli

Ciao a tutti,

volevo un consiglio sulla seguente problematica.

Per lavoro, nel corso del tempo, ho dovuto generare un certo numero di indirizzi email con vari provider (gmail libero, virgilio, tiscali ecc..)
parlo di qualche centinaio...

Poiché questi indirizzo non vengono usati per l'invio,
ma prevalentemente per ricevere, dopo qualche mese,
vengono "congelati" dai provider per inattività.

Mi chiedevo se esiste qualche programma che mi possa evitare il problema.
O se non vi risulta esistere, secondo voi, si può pensare di realizzarlo.

Da profano, stavo pensando di importare il mio elenco di account, in un client di posta, es Thunderbird, e di volta in volta mandare qualche email
agli altri indirizzi che ho, ma diventa un lavoraccio, primo perché devo importare indirizzo per indirizzo e poi perché
la filosofia dei client (direi anche giustamente per politica anti-spam) è l'invio delle email da 1 account a 1 account o molti account
ma non il viceversa, che invece è quello che mi serve.

Grazie a chi vorrà darmi suggerimenti.

xGiove

3 Risposte

• Re: Gestione di account mail multipli

Possibili soluzioni:

Ciao Andrea,

intanto grazie per la risposta tempestiva e le molteplici soluzioni.

Probabilmente risolvo con la risposta 3. Ovvero, il mio problema è evitare il "congelamento" degli account.

Se mi confermi che i server mail, prendono in considerazione l'accesso alla casella di posta come parametro
    di valutazione di attività dell'account, allora mi basta registrare i vari account in un client e di tanto in tanto downlodare
    i messaggi.

Ad es: Thunderbird, prevede un "get all new messages".

Ancora un paio di info:

1) nei casi 1) e 2) che mi hai suggerito, il dominio della mail immagino sarà del tipo o , giusto ?

2) gli account + psw che ho, sono su foglio excel. Se possibile, come mi suggerisci di fare per implementarli velocemente in un client ?

Grazie
    xGiove

Nel caso 1 gli account mail sono nel formato quellochetipare@dominiochevuoi.{it|org|eu|com|ecc}. Il nome del dominio lo scegli te, se è disponibile. Il prezzo del dominio, annualmente, è diverso a seconda della tipologia. Un .it costa meno di un .com.
    Nel caso 2 dipende dal fornitore, potrebbe essere come nel caso 1 ma anche no.
    Per creare gli account sul client non saprei, dipende dal client (Outlook, Thunderbird, altro)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte