Fare 2 operazioni contemporaneamente nel browser

di il
1 risposte

Fare 2 operazioni contemporaneamente nel browser

Buona sera ho ripreso a programmare da pochissimo dopo una pausa di 15 anni, passare da un linguaggio all'altro non è stato semplicissimo ma me la sono cavata piuttosto bene visto il risultato.

Ho un problema che non so però come risolvere ho un form  che manda dei dati ad una pagina php che mi inserisce i dati in una tabella e automaticamente mi apre la pagina pronta da stampare.

Tutto funziona bene, però utilizzandolo in prima persona mi sono reso conto che ci sono dei rischi perchè nella pagina che viene fuori da stampare non ho possibilità di mettere menù per riportarmi ad altre pagine altrimenti verrebbero stampate

Io pensavo di fare aprire la pagina da stampare su una nuova finestra ma contemporaneamente avrei bisogno che la pagina su cui do il comando di creare la pagina di stampa mi portasse ad una pagina diversa da quella in cui si trova perchè c'è sempre il rischio che usando il tasto indietro del browser uno si ritrovi nella pagina del form e duplichi i dati.

Quidi per essere chiari come dico alla mia pagina form di aprire la pagina inserisci dati e stampa in una nuova scheda e contemporaneamente dirgli che in quella pagina deve tornare alla pagina che voglio io?

1 Risposte

• Re: Fare 2 operazioni contemporaneamente nel browser

Buon giorno, ho provato questa soluzione

Pagina 1

<form action="provaForm2.php" method="post">
    <input type="submit" value="AGGIUNGI NUOVO" onclick="location.href='index.php'">

Pagina2 nome provaForm2.php

<?php
    // ------------- inserimenoto dati nel database

header('Location: provaform3.php');
    exit;
    ?>

Pagina 3 nome provaForm3.php

<html>
    <head>
    <script>window.open('INDEX.php')</script>

<title>Stampa dati</title>
     <meta name="author" content="PATATONE 1972" />
    </head>

<body>
    LA MIA STAMPA
    </body
    </head>
    </html>

Sembra che funzioni (anche se la pagina nuova la apre con la index, ma va bene lo stesso) che ne pensate?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte