Exe per switch sorgenti audio

di il
2 risposte

Exe per switch sorgenti audio

Salve, a tutti, vorrei creare un programma che esegua lo switch tra le sorgenti audio presenti sul mio pc.
nel mio caso, delle casse e delle cuffie.
le casse sono collegate al pc tramite jack, le cuffie, invece, sono collegate ad un dac, che a sua volta è collegato al pc tramite usb. questo dac però va come a "intercettare" la scheda audio del pc, sostituendosi ad essa.

si può creare un eseguibile del genere?

grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi

2 Risposte

• Re: Exe per switch sorgenti audio

Non ho capito molto del problema ma

1) devi descrivere bene l'hardware e la piattaforma su cui operi

2) tenere presente che si possono dare indicazioni su come procedere ma dovrai conoscere un linguaggio di programmazione per scriverti il programma
  • Re: Exe per switch sorgenti audio

Ciao,
    allora: è un pc con windows 10.
    l'hardware non credo sia rilevante per la riuscita dell'esecuzione del programma.
    per quanto riguarda il linguaggio dovrò andare a cercare di capirne uno visto che non ho esperienza in questo campo.
    quello che vorrei che faccia questo programma è cambiare la sorgente audio tra cuffie o casse.
    per fare questo io devo andare in pannello di controllo, audio e scegliere quale delle due voglio che sia il dispositivo predefinito.
    quindi vorrei che il programma faccia questo cambio in automatico solo eseguendolo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte