ETA' PER INIZIARE A PROGRAMMARE

di il
4 risposte

ETA' PER INIZIARE A PROGRAMMARE

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e avrei una domanda da porvi; ho 16 anni e ho iniziato da più o meno un annetto a programmare...Ma incomincio a pensare che sia tardi per iniziare.. Soprattutto perchè, guardando sul web, vedo che gente come Mark Zuckerberg,Larry page,Markus Persson o comunque anche altre persone di successo in questo campo, hanno iniziato ad età minori (6-7 anni), quindi vorrei sapere se e' possibile raggiungere le loro competenze in ambito informatico.. E se possibile sapreste dirmi qualche programmatore di successo che ha iniziato alla mia età se ve ne sono?
Grazie mille!
Buona giornata!

4 Risposte

• Re: ETA' PER INIZIARE A PROGRAMMARE

Ma che domanda scema!
    Programmare non e' solo scrivere programmini in PHP.
    Per fare dello sviluppo software serio, ti servono competenze e concetti che puoi comprendere solo avendo alle spalle un bagaglio culturale paragonabile a quello dell'universita'!
    E corrispondentemente anche un cervello (nel senso di organo del corpo) adeguatamente sviluppato!

I soldi non li fai programmando, ma con l'idea giusta!

Hai l'eta' giusta, stai tranquillo!

Veramente ... presupposti e conclusioni stupide ...

1) Non c'è un'età da cui iniziare per avere successo

2) Non tutti quelli che hanno avuto successo sanno programmare o hanno chissà quali competenze informatiche

3) Non è detto che tu debba saperne quanto alcuni nomi famosi per avere comunque successo

Studia tranquillamente ...

Scusate per la domanda apparentemente posta in modo stupido.. Il mio quesito è nato spontaneamente e probabilmente in maniera infondata a causa di alcune ricerche sul web che mi hanno fatto arrivare ad una conclusione... Se potessi riformulare ora la domanda sarebbe: "Iniziare all'età di 6-7-8 anni a programmare ha dei benefici rispetto a chi inizia più tardi?per esempio a 16-17" a cui seguirebbe probabilmente la stesse risposte scritte sopra...
    Grazie comunque per avermi risposto

Se inizi a 6-7 anni ma poi continui a programmare come a 6-7 anni non hai nessun beneficio. Anzi, a volte è meglio iniziare più tardi ma avendo la mentalità e la pazienza necessarie per imparare seriamente a programmare.

Zuckemberg non ha avuto successo perché era un genio dell'informatica; ha avuto successo principalmente perché ha avuto l'idea giusta al momento giusto e l'ha saputa coltivare, circondandosi poi di bravi programmatori quando è venuto il momento di migliorare il prodotto per lanciarlo sul mercato. Più che un bravo programmatore lo considererei un ottimo manager.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte