Esperienza pl/sql

di il
3 risposte

Esperienza pl/sql

Buongiorno a tutti, sto cercando lavoro come programmatore pl/sql, ho studiato il linguaggio, mi piace, ma non ho esperienza lavorativa in merito. Questo me lo fanno pesare durante i colloqui.
Oggi, per esempio, mi è stato detto, quandrò andrò a fare il colloquio dal cliente di inventarmi l'esperienza lavorativa, anche breve, e non dire che ho solo conoscenze teoriche. Se qualcuno di voi ha fatto il programmatore pl/sql junior può dirmi cosa ha fatto per avere qualche spunto?
Vi ringrazio

3 Risposte

• Re: Esperienza pl/sql

Ciao, velo pietoso verso il commerciale che ti ha detto di inventarti la balla dell'esperienza.
    Un' azienda di consulenza seria, prima ti forma eventualmente su un progetto interno ma comunque con problematiche reali, poi ti manda dal cliente. Non ti dice di inventarti le cose mandandoti allo sbaraglio.

Comunque sia, il motivo per cui il cliente non accetta è che stiamo parlando di una figura che lavora direttamente con le basi dati e un errore dovuto a inesperienza può costare caro.

A mio avviso dovresti iniziare a lavorare su qualche progetto da appoggio allo sviluppatore senior che se ne occupa. Così facendo tu acquisisci esperienza su un progetto reale e il cliente è tranquillo.
    Fossi io il commerciale, contatterei i clienti dove ho già delle risorse senior e gli proporrei di mandare anche te gratuitamente.
    Passati 6 mesi ti proporrei realmente a qualche cliente.

Cmq il bocca la lupo e non demordere, il problema è sempre partire poi vai tranquillo.

Grazie per la risposta, il problema, in quasi tutti i colloqui che faccio, che cercano persone già autonome, chi è da formare viene visto come uno che fa perdere tempo agli altri. A volte assumono senza esperienza per pagali poco, e poi li lasciano allo sbaraglio, magari lamentandosi se dopo un mese non sono automi.

Tranquillo, ci siamo passati tutti. Anche io quando ho iniziato a lavorare come programmatore è stato con un azienda di pseudo-consulenza e sono stato mandato allo sbaraglio da un grosso cliente... chissa con quanti anni di esperienza mi hanno spacciato .
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte