gibra ha scritto:
Quali linguaggi di programmazione conosci e quale livello di conoscenza hai per ognuno di essi?
Devo essere sincero, faccio qualcosa in Excel con Visual Basic, niente di più. Non uccidetemi vi prego, voglio solo cercare di imparare qualcosa e mi fido dei vostri consigli.
candaluar ha scritto:
Esistono anche delle estensioni per alcuni browser che possono fare questo lavoro, es. per firefox https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/imacros-for-firefox/
Naturalmente se lo vuoi fare programmando, come sfida personale, dovresti rispondere alla domanda di Gibra, ovvero quali linguaggi conosci e per ciascuno il tuo livello di conoscenza, per avere una risposta adeguata.
Conosco imacros, ma non benissimo, ho avuto modo di sperimentarlo in passato, ma non mi risulta si possano attivare le macro senza un comando manuale e ad un'ora prestabilita. Puoi confermare?
Su un altro forum ho letto che una soluzione sarebbe creare una piccola app o uno script con automator e farlo partire in modo programmato da iCal. Qualcuno ha già avuto modo di sperimentare questo procedimento?
Grazie per le risposte.
Alan
EDIT:
Ho analizzato la procedura con imacros e credo di esserci molto vicino. Vi spiego.
Ho creato la macro con imacros, poi su automator ho creato una app (credo si definisca così), e poi l'ho salvata sul desktop.
Se eseguo un doppio clic sull'app mi si apre automaticamente firefox e viene eseguita correttamente la macro.
Fatto questo, non riesco a fare in modo che questa app venga aperta ogni sera alla stessa ora senza un "innesco" manuale.
Qualcuno ha consigli da darmi?
Al termine della procedura potrei fare una mini guida del procedimento se può essere utile.