Salve a tutti, mi chiamo Pierluigi. Mi occupo di siti web, e conosco php ed asp, ma purtroppo non so molto di hardware.
Ho un amico, veterinario, al quale vorrei risolvere un problema.
Nel proprio ambulatorio lui ha una macchina “elettromedicale” (non so se si dice cosi) che ha un sistema operativo proprietario - credo basato su unix - ovviamente inaccessibile.
Questa macchina, una volta che ha completato un processo (una analisi chimica), stampa un report, tramite una stampante collegata via usb.
Purtroppo le stampanti compatibili con questa macchina non sono molte, e soprattutto sono ormai vecchiotte.
Il veterinario ne aveva una, vecchia, nella quale riusciva a stampare, ma se ne è disfatto a seguito di aggiornamenti e sopravvenute necessità professionali.
La mia domanda è questa: qualcuno è a conoscenza di qualche software Windows che in qualche modo “emuli” una delle stampanti compatibili con la macchina elettromedicale, e produca un pdf?
Mi spiego ancora meglio: vorrei collegare l'uscita usb della macchina elettromedicale NON ad una stampante, ma alla porta usb di un computer, che, grazie ad un software specifico, resti “in ascolto” su quella porta e che, quando la macchina elettromedicale manda la stampa, mi crei un pdf.
Sto cercando informazioni in giro, già da un po' di tempo, ma non ne ho trovate.
Ringrazio anticipatamente, e mando un cordiale saluto a tutti.