olegfresi ha scritto:
Io conosco le parti inziali del c++ e sto studiando i puntatori, ma sono quasi alla fine della "parte" del c
Quindi praticamente nulla del C++. I puntatori si studiano all'inizio dello studio del C.
poi ci sarà la oop ma non mi sembra che ci vogliano anni per imparare questo
E' una tua impressione sbagliata.
mi piacerebbe lavorare a software come i cad.
Non è una questione semplice ma almeno saprai cosa studiare.
Poi dico un'altra cosa:com'è possibile che in cinque anni di università io possa imparare la matematica di quasi un millennio e non mi basta una vita per imparare un settore dell'informatica che esiste appena da 30 anni.
Ma che discorso è? La matematica più importante non ha più di 300 anni e non conta il tempo impiegato dai matematici ad inventare teoremi. Se ci sono voluti decine di anni a perfezionare teoremi, una volta che sono disponibili non ci vogliono decine d'anni a spiegarli e impararli!
L'informatica la studi per tanto tempo perché è in continua mutazione, il C++ di un po' di anni fa è cambiato e cambierà ancora, gli strumenti, le techiche si evolvono con l'hardware a velocità enorme. Fattene una ragione.
Da quando ho imparato a gestire e programmare le CPU ai miei tempi, le cose sono cambiate n volte e le CPU di allora sono preistoria. E lo saranno quelle di oggi, tra un po' di tempo (sempre che ci saranno ancora le CPU ...).
Comunque, questo thread sta andando veramente OT, sta diventando una chat poco utile .... chiudiamola qui, almeno per quanto mi riguarda.