Duck duck go,impressione

di il
3 risposte

Duck duck go,impressione

Ciao a tutti, ho provato a fare un pò di ricerche e duck duck go forse lo preferisco a google poichè mi sembra che dia più "importanza" ai siti e meno ai social,voi che pensate al riguardo? , ciao

3 Risposte

• Re: Duck duck go,impressione

surfernet ha scritto:

Ciao a tutti, ho provato a fare un pò di ricerche e duck duck go forse lo preferisco a google poichè mi sembra che dia più "importanza" ai siti e meno ai social,voi che pensate al riguardo? , ciao
    Inizialmente questo motore di ricerca mi interessava moltissimo per via dell'attenzione alla privacy e ad alcune caratteristiche pratiche, però con il tempo non sono mai riuscito ad apprezzare i risultati che ottenevo con alcune query laddove Google mi manda su siti preferibili (da me) e invece DDG no.

DuckDuckGo non l'ho trovato meglio di Google, a parte la privacy.
    Mi trovo benissimo invece con la ricerca di immagini di Yandex. Il motore di ricerca russo. Cerchi un'immagine con Google immagini e poi cerchi immagini simili con Yandex.
    la combinazione di entrambi è fantastica.
    Magari si può fare qualcosa di analogo con DuckDuckGo

Ciao,

lo uso per navigare alcuni siti miei in maniera tale da non sporcare le statistiche di GA e anche per bloccare le millemila pubblicità di alcuni siti che altrimenti sarebbero impossibili da navigare.

Per il resto per fare ricerche Google è inarrivabile, prova ad esempio a cercare "ricette cucina" o "ricetta tiramisù" su entrambi i motori e ti accorgerai che c'è un abisso nella qualità delle SERP.

Se DuckDuckGo implementasse featured snippet, carousel, etc... farebbe un notevole passo avanti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte