Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 23 anni e vi scrivo per avere qualche consiglio sul fatto di voler iniziare un corso universitario in informatica.
Ora, venendo io da un percorso totalmente differente (liceo classico e conservatorio), non avendo accumulato finora esperienze di lavoro sostanziali, vorrei dare una svolta definitiva alla mia vita provando a giocarmi questa carta. Sono già consapevole di essere svantaggiato rispetto a molti altri che già alla mia età o lavorano o sono già laureati in questo settore o entrambe le cose, ma ho tanta passione per questo campo, specie per la programmazione, del quale ho approfondito soprattutto le basi per sviluppo front end(HTML,CSS,JAVASCRIPT, piattaforma Wordpress) e qualcosa di BACKEND (PHP, JQUERY, PYTHON), sia tramite corsi online sia sui libri.
Il fatto è che presentarmi a un colloquio di lavoro solamente con delle certificazioni online non mi sembra una cosa molto saggia da fare, soprattutto non avendo esperienza (l'unica che ho fatto ha riguardato una collaborazione riguardante l'aggiornamento del sito istituzionale del conservatorio).
Il mio obiettivo sarebbe di iscrivermi all'università a tempo parziale e nel frattempo trovare un qualche lavoro che mi permetta di studiare e lavorare contemporaneamente. Secondo voi è una cosa fattibile, o sono fin troppo ottimista?
Grazie a tutti in anticipo!