Da dove cominciare?

di il
9 risposte

Da dove cominciare?

Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni che ha appena preso un diploma in turismo di cui non sa che farsene. Ho fatto una scelta sbagliata e me ne sono accorto man a mano che gli anni passavano. Nel frattempo che studiavo per prendere il diploma mi sono avvicinato all'informatica ma non ho mai preso seriamente l'idea di cambiare indirizzo perché pensavo solo ai risvolti lavorativi. Ora ho capito lo sbaglio che ho fatto e purtroppo mi ritrovo con una voglia di studiare questo mondo sconosciuto, ma come provo ad avventurarmi oltre la sezione hardware e software del mio vecchio libro di informatica le cose si fanno troppo astratte ed incomprensibili. Se qualcuno può darmi una qualsiasi dritta su come poter comprendere meglio questo mondo, su come aver più consapevolezza anche come autodidatta ne sarei felice. Grazie a chiunque risponda.

9 Risposte

• Re: Da dove cominciare?

La domanda sorge spontanea.
    Che risposta speri di ottenere?

SE trovi troppo astratti concetti che sono ESTREMAMENTE SEMPLICI e sono alla BASE di quello che vuol dire programmare, quale MIRACOLO speri di ottenere?

In altri termini, se fosse facile, tutti quelli che hanno impiegato ANNI per imparare qualcosa, devono essere dei gran tontoloni

Non c'e' LA SOLUZIONE MIRACOLOSA, cosi' come uno non puo' sperare di basare il suo stile vita sulla speranza di vincere la lotteria milionaria.

DEVI studiare, applicarti e FORSE in un futuro non eccessivamente remoto, potrai iniziare a realizzare qualche progranello MOLTO SEMPLICE.

Nella sostanza concordo con @migliorabile

Purtroppo l'unica cosa che ti si può dire è che, se hai passione, puoi cominciare a studiare. Quindi, niente miracoli ma altri anni di studio.