Grazie mille per la tua risposta migliorabile, un po meno gibra
Allora anche se nella mia regione vengono offerti dei corsi con qualifica per programmatore e sviluppatore siti web
https://www.dieffe.com/corsi-e-formazione/web-e-grafica/qualifica-programmatore-php-clo penso che per una persona che proviene dal mondo delle cucine, che ha frequentato la scuola alberghiera e quindi ha una base di matematica sicuramente da rivedere e ristudiare, e con una competenza di informatica solo basilare,ma con la voglia di imparare una nuova professione come investimento nel proprio futuro in modo serio e certificato 5 anni siano il minimo per iniziare a capirne qualcosa, quindi credo che il percorso universitario possa essere quello piú adatto ad avere delle competenze di base e concrete per poter cominciare.
Potrei anche lavorare mentre studio visto che ho una buoba base di cucina e in giro si trovano dei part-time in cucina con dei stipendi decenti.
La mia visione si basa soprattutto sulla mia situazione presente e futura, nel senso che fino a 70 anni in fabbrica finisci per scoppiare...quindi sicuramente la mia situazione attuale a lungo termine potrebbe risultare un problema, il tempo passa lo stesso.
Bolebo solo capire se a 29 anni un percorso cosí secondo voi poteva essere fattibile, se le aziende del mercato del lavoro tengono molto conto dell'etá dei dipendenti.
Alla fine ho visto anche 50 enni entrare in fabbrica per la prima volta,quindi male che vada ritorno in fabbrica e non ho perso nulla.
Sono single e nei miei progetti di vita, in queste condizioni, non rientra la formazione di una famiglia quindi sarei anche libero da questo punto di vista.
Vi ringrazio per le vostre risposte perché anche al momento mi fanno solo sognare mi aiutano a stare bene.
Grazie