gibra ha scritto:
migliorabile ha scritto:
Sono in completo disaccordo con questa affermazione, a meno che uno programmi solo per passione e non pensi a guadagnarci. Ma dubito che sia così.
Sono in disaccordo con il tuo disaccordo !
Prima di pensare ai soldi, pensa a saper fare il mestiere. POI penserai ai soldi.
Chi ha iniziato il post ha dichiarato di essere alle prime esperienze.
C'e' parecchia strada da fare prima di poter realizzare un prodotto che generi vile moneta !
E riconfermo:
meglio Android.
La piattaforma e' ben documentata. Ci sono ottimi tool per lo sviluppo sia gratuiti che a pagamento. C'e' una ricca bibliografia. Molta documentazione online, forum, siti web, ...
E cosa fondamentale,
basta un PC, o un tablet Android.
Ripeto:
per sviluppare per IOS serve avere un portatile o un desktop Apple!.
Ma confermo anche che:
non esiste una piattaforma MIGLIORE tra IOS, Android e aggiungo Windows Phone 8 (che tutti guardano di traverso ma dal punto di vista della programmazione e' un bel aggeggio).
Sono ragionevolmente simili. Una volta imparata una, le altre sono relativamente semplici da affrontare.
Comunque stiamo sempre parlando di programmazione su piattaforme mobili: non e' facilissima.
Ci sono limiti di memoria, poca potenza di calcolo, infinita variabilita' nell'hardware a disposizione (dimensione dello schermo, sensori, ...).
Ci sono tantissimi dettagli da imparare ...
Per quanto riguarda la programmazione di giochi:
non esiste un'unica libreria perche' dipende dal tipo di gioco: 2D, 3D? Stile scacchiera? Stile One Person Shooting?
Prima decidi che gioco vuoi implementare,
poi vai a cercare le librerie che ti servono per implementare quel gioco. E acquisisci le competenze necessarie per implementarlo.
Gia', tocca fare una cosa molto antipatica:
STUDIARE!!!!!!