Domanda su competenze richieste nel mondo del lavoro

di il
2 risposte

Domanda su competenze richieste nel mondo del lavoro

Salve! Nel mio corso di studi dovrò scegliere che tipo di orientamento prendere. Quelli che a me interesserebbero sono sia Big Data che Cyber Security.
Sarei più interessato al secondo devo dire, inoltre questo ti prepara alla carriera di Information Security Officer, insomma un esperto in sicurezza informatica e in protezione delle infrastrutture informatiche. Volendo io trovare lavoro in Italia, mi chiedo se tale profilo sia richiesto o meno. Cercando in giro sulle offerte di lavoro non è che trovi molti riscontri, cercano più che altro esperti in un pò tutti i linguaggi e le piattaforme. Grazie! Mi sembra di capire invece che la richiesta di esperti in analisi di Big Datas sia quasi saturo, almeno in Italia, o mi sbaglio?

2 Risposte

• Re: Domanda su competenze richieste nel mondo del lavoro

In Italia, gente che si occupa di BigData e Sicurezza Informatica si puo' contare sulle dita della mano di un monco .

Ora, la questione e' semplice: se cerchi un argomento di studio solo per trovare lavoro, stai sbagliando decisamente strada. Cercano programmatori Java e C#.

Se l'argomento ti interessa veramente, allora studia con un unico obbiettivo: indipendentemente se troverai o meno lavoro o se il lavoro che troverai sara' quello di magazziniere, comunque dovrai essere un esperto di quelle tecnologie.
  • Re: Domanda su competenze richieste nel mondo del lavoro

migliorabile ha scritto:

In Italia, gente che si occupa di BigData e Sicurezza Informatica si puo' contare sulle dita della mano di un monco .

Ora, la questione e' semplice: se cerchi un argomento di studio solo per trovare lavoro, stai sbagliando decisamente strada. Cercano programmatori Java e C#.

Se l'argomento ti interessa veramente, allora studia con un unico obbiettivo: indipendentemente se troverai o meno lavoro o se il lavoro che troverai sara' quello di magazziniere, comunque dovrai essere un esperto di quelle tecnologie.
    mmm... capito, grazie! Sono realmente interessato!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte