Domanda su academy e lavoro

di il
5 risposte

Domanda su academy e lavoro

Salve,
Piacere Luca sono un ragazzo di 28 anni che si laurerà in informatica a 30 anni e qualcosa (mi serve quell'anno extra)senza esperienze lavorative nel campo e qualche progetto universitario e sono di fronte ad un dilemma perchè son venuto a conoscenza di alcuni contratti di apprendistato con limite 29 anni e 99% della durata di 3anni almeno credo. La mia domanda è : sarebbe meglio prendere una occasione del genere e magari ritardare di un pò la laurea o potrei comunque avere delle buone possibilità lavorative anche sforando l'età richiesta quel tipo di contratto ?
Tra l'altro non riesco a capire bene se quel tipo di contratto di apprendistato con età massima 29 anni sia un pò una fregatura oppure no e non riesco a recuperare la cifra che in media dovrei percepire sia da neolaureato che da laureando.
Insomma ... aiuto

5 Risposte

• Re: Domanda su academy e lavoro

Non mollare gli studi, prima ti laurei e meglio è.

Toki ha scritto:

Non mollare gli studi, prima ti laurei e meglio è.
    Ciao Toki grazie per la risposta fulminea ma quindi credi io non stia incorrendo in un problema particolarmente grave ?

Non ho la sfera magica ... ma occasioni lavorative se ne trovano. Conosco gente che ha interrotto il percorso di laurea e per un motivo o l'altro non è più riuscito a concluderlo.

Ok grazie

No laurea -> pulizia scale e vai al lavoro con la bicicletta
    Laurea breve -> pulizia scale MA vai al lavoro con la macchina
    Laure Magistrale -> fai pulire le scale a qualcun altro

Nel senso: COMPLETA GLI STUDI nel modo migliore possibile!
    La triennale vale come il 2 di picche.
    Con la magistrale hai un VERO titolo di studio che ti apre TUTTE le porte ORA e nel FUTURO.

L'errore e' ragionare in termini di 6 mesi invece che di 20 anni!

Nessuno ha la sfera magica, ma NON SERVE la sfera magica per intuire che SENZA un titolo di studio DECENTE non si fa carriera!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte