Salve.
Mi chiamo Abramo e mi sono appena iscritto a questo forum.
Volevo chiederVi per favore dei consigli.
Vi racconto brevemente la mia storia.
Si da giovane, per dei problemi familiari, ho sempre dovuto lavorare nel settore della ristorazione con la mia famiglia. Adesso le attività commerciali sono state abbandonate anche perché sono l'ultimo rimasto in famiglia. Attualmente lavoro come addetto mensa con contratto part time 60%.
Prima di trovare questo lavoro, studiavo Java su un vecchio libro di testo di scuola, con l'intenzione di iscrivermi a un corso di 480 ore + 3 mesi di stage in azienda. Ma negli ultimi tempi mi ero un po' abbattuto sulle reali possibilità di trovare impiego come programmatore Java, NON AVENDO MAI LAVORATO IN QUESTO SETTORE, e così ho accettato questo lavoro a tempo determinato in mensa.
Se non dovessero confermarmi, secondo voi, conviene a una persona come me, senza alcuna esperienza nel mondo dell'informatica, provare a frequentare questo corso e cercare di entrare in questo settore? Fare il programmatore era il mio sogno sin da giovane. Sin da quando giocavo sull'Amiga 500. Sognavo un giorno di programmare i videogame.
Ho pubblicato un sito all'indirizzo
http://www.lascuolacomehobby.i
dove potete valutare il mio attuale livello di competenza in Java (Ho iniziato a creare i primi oggetti di una classe).
Datemi un consiglio per favore. Cosa faccio? Continuo a studiare e se mi lasciano a casa dal lavoro frequento il corso o sto solo perdendo tempo perché, anche se dovessi frequentare il corso e fare uno stage, per me ormai è troppo tardi, avendo esperienze lavorative solo nel settore della ristorazione.
Ho un Diploma di Maturità Professionale come Tecnico delle Industrie Elettriche conseguito con la valutazione di 100/100 nell'anno 1999, in una scuola serale.
Per favore datemi consigli.
Grazie.