Dilemma scelta di vita

di il
3 risposte

Dilemma scelta di vita

Ciao a tutti ragazzi!!!

Sono arrivato ad un bivio della mia vita, e vorrei parlarne con qualcuno che non mi conosce, poichè la maggior parte delle persone che conosco e con cui ne ho parlato potrebbe in qualche modo essere "interessata" dal fatto che faccia una scelta piuttosto che un'altra. Vorrei quindi avere pareri da perfetti sconosciuti.

Ho 31 anni, ma la mia vita lavorativa è stata un pò particolare. Fino ai 27 anni ho "lavoricchiato", fino a quando ho deciso di iscrivermi alla facoltà di informatica per dare una svolta alla mia vita. Premetto che ho sempre avuto una passione per l'informatica, anche se non sono mai stato un nerd... Nel 2016 (a 27 anni) mi sono quindi iscritto alla facoltà di informatica ed alla fine dello scorso anno mi sono laureato. Nel frattempo, da circa 1 anno sono stato assunto da un'azienda di consulenza che mi ha "girato" ad un cliente che è una grossa multinazionale a livello globale.

Inizialmente ero entusiasta di questa nuova avventura,forse anche perchè il cliente è un colosso del settore e probabilmente questa cosa mi faceva sentire "orgoglioso".
Con il tempo, però, mi sono reso conto che le modalità di lavoro e la tipologia di progetti sui quali lavora il team di cui faccio parte non mi entusiasma per niente e non mi stimola, e da un pò di tempo ormai ho perso quasi ogni interesse per quello che faccio a lavoro ogni giorno.

Arrivo dunque al mio DILEMMA:

Tra un mese circa scade il mio contratto (a tempo determinato), e dovrei discutere del nuovo contratto con la mia azienda attuale. Mi sono già state dette tante belle parole sia dal cliente, soddisfatto del mio lavoro ed intenzionato a proseguire il rapporto, sia dalla mia azienda (che ha appunto ricevuto i complimenti dal cliente). Presumibilmente (a detta loro), mi proporranno un contratto a tempo indeterminato...
Volete sapere il paradosso? Tra me e me preferirei che non me lo rinnovassero!!!