27/09/2023 - Toki ha scritto:
Alla fine del corso? prevedono un'esperienza in azienda?
quello del front end e del back end sono organizzati da un'azienda, mentre quello data analyst da un'altra. La prima azienda nell'iscrivermi mi hanno chiesto questo “Alla conclusione del corso è previsto un accompagnamento verso l'inserimento lavorativo, desideri iniziare a lavorare?” quindi forse offrono uno stage? Però io ho 31 anni, non so se rientro nell'età; mentre nella seconda non è stato specificato. Questi corsi mi sono stati segnalati da un'azienda per il lavoro dove sono stata a parlare, però ho notato nel richiedere informazioni per data analyst che pare chiedano i residenti a Milano e io non abito a Milano. Presumo che domani mi chiameranno, dirò che non abito a Milano e a Milano non ci vado, se mi dicono di no, rimangono le opzioni back end o front end.
27/09/2023 - By65Franco ha scritto:
27/09/2023 - p0ll0_ ha scritto:
Ho lavorato per due anni come programmatore java, a scuola era l'argomento dove andavo meglio. Conosco un po' MySql. Sto cercando lavoro, ma ho difficoltà perché non conosco Spring, comincerò un corso di quello tra poco.
Ciao,
quale obbiettivo hai ?
quali sono le tue preferenze dove ti senti più a tuo agio ?
quali sono i tuoi punti di forza ?
Il mio obiettivo è semplicemente trovare lavoro… Al lavoro che ho appena lasciato non pagavano… I miei punti di forze sono forse le cose legate alla matematica, mentre i miei punti deboli sono che ho una memoria semantica bassa, quindi prima pensavo data analyst, ma se Toki ha detto che chiedono i laureati.In più ho letto (non so se è vero) che è obbligatorio sapere Python che io non conosco. Avevo fatto un po' grafica pubblicitaria alle superiori (poi ho fatto l'iis serale e li ho preso il diploma di perito informatico) Quindi forse conviene front end? È più facile il front end?Non so che decidere…