Buongiorno a tutti ragazzi, come da titolo devo fare un software astrologico tipo Astrolog, Aquarius3, ZET.
Ho bisogno di consigli da dove cominciare, premetto che parto quasi da 0, è vero che ho fatto ITIS informatico con indirizzo programmazione, ma non mi sono mai applicato più di tanto e quel poco che sapevo l'ho rimosso. Ma comunque un sottofondo di basi ce l'ho.
In questo momento sto cercando di capirci qualcosa nei file di Astrolog, che è open source e ti danno anche il codice, ma fin ora non ci ho capito niente.
Per chi non conosce i software astrologici vi spiego in poche parole come deve funzionare:
si inseriscono dei dati di una persona: nome, ora, data e luogo di nascita (con il rispettivo fuso orario) e attraverso questo input il software deve andare a vedere in che posizione erano i pianeti nel cielo quel determinato momento e riportare in maniera grafica la posizone dei pianeti in una circonferenza. La posizione dei pianeti la si prende dalle effemeridi, che sono un elenco degli spostamenti dei gradi dei pianeti nel tempo.
E questa è la richiesta di base, poi ci sono mille altre funzioni da implementare.
Con quale linguaggio lo fareste?
Che conoscenze devo implementare per farlo?
Sono disposto anche a fare un corso se grazie ad esso poi sono sicuro che riuscirò a farlo.
Grazie in anticipo delle risposte