Ciao a tutti, sono Ivano Monti e abito nella provincia di Milano, per l'esatezza a Solaro vicinanze di Saronno.
E da anni che sviluppo per aziende, dove tutto iniziò dalla grafica passando a sviluppare software di diverso tipo come gestionali ecc ecc. In questo periodo mi ritrovo a riflettere dove il mio tempo sia stato venduto a terzi per non aver fatto nulla per me, e credo che altri come me lo pensano.
Ora dopo tanto tempo in questa crisi che ha messo a repentaglio un sacco di posti di lavoro, ma non solo, anche la svendita dei prezzi (oneri) a fatto in modo che noi sviluppatori veniamo così sottovalutati, per mia fortuna non sono uno che si fa sottovalutare ma molte valide persone e dico valide invece si, perché nel loro, esiste solo la programmazione e basta.
IDEA e SOGNO
Mi piacerebbe trovare queste persone dove hanno del tempo, che vogliono investire se stessi e dare vita ad una sorta di consorzio o software house o perchè no una associazione dove tutto il lavoro fa crescere tutti e non la sola azienda fatte da 1 o 2 uomini. ma dove il patrimonio intellettuale diventi cosa nostra creando prodotti innovativi e fuori dalla portata dei colossi.
Migliaia di aziende non sanno dove e come fare un prodotto e si affidano a prodotti già confezionati (da persone come noi) perché non provarci, diamo un tempo e diamo vita a questa possibilità di evoluzione della nostra categoria, chi ci ha creduto oggi vanta il proprio dominio (google, apple,windows linux,word press e tanti altri) possiamo farlo anche noi... ho siamo solo sviluppatori senza sogni.
Spero che questo mio DESIDERIO non venga bannato o interpretato male e spero di trovare il gruppo che ho sempre SOGNATO.
grazie per la gentile lettura, ivano Monti.