Destinazione di un link

di il
5 risposte

Destinazione di un link

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Vittoria e ho un problema che magari potete risolvermi.
Vi spiego la situazione: sono una studentessa di economia dell'università di Bari e sto utilizzando il career center per cercare uno stage di un'amica che studia in un altra università. Vi sono diverse opportunità di stage a cui poter mandare il curriculum, ma il problema è che non posso cliccare sul "Apply to this opportunity" (vedi screen allegato) in quando manderebbe i dati della mia amica e non i miei.

La domanda è questa: c'è un modo per sapire se questo tasto "Apply to this opportunity" rimanda a qualche indirizzo email specifico?
Cioè intendo, se io cliccando invio il cv a una email, c'è un modo per sapere a quale email è stato mandato senza cliccarci sopra?

So che è un incasinato, ma se sapete qualcosa sono tutta orecchie.
Vi ringrazio in anticipo!
Allegati:
25572_e216357277baf6e9da9194e8bb654441.png
25572_e216357277baf6e9da9194e8bb654441.png

5 Risposte

• Re: Destinazione di un link

Dalla foto che hai mandato non si potrà mai capire, Vittoria.
    Cerca di scrivere qui almeno il sito che stai visualizzando; se per entrare ti devi registrare.
    Inoltre mi sembra di capire che tu voglia partecipare a questi stage al posto della tua amica, per cui dovresti usare le tue credenziali (dopo la TUA registrazione al sito).
    Good luck!

Allora io entro con le credenziali della mia amica nel sito dell' Università Cattolica di Milano (a cui puoi accedere solo se sei una alunna, cosa che io non sono). Nel caso in cui voglia mandare il curriculum attraverso questo sito devo cliccare su quel pulsante " apply for this opportunity" che manderebbe il curriculum della mia amica e non il mio.
    Per questo cerco di capire se c'è un modo per sapere a cosa porta quel pulsante (magari un email dell'azienda che ha postato l'offerta di lavoro).

Più chiaro?

Spesso basta passare il puntatore sul pulsante e in un angolo in basso del browser compare l'indirizzo. Se così non è, devi guardare il codice.

Grazie per la risposta. Se vado a vedere il codice sorgente di "apply to this opportunity" mi compare:

<a id="toolbarStudente-Candidatura" href="auth/studente/tirocini/CandidaturaOpportunitaForm.do;jsessionid=235BC624EA6DFE5A8915F0DBBC83EDEE.jvm1b?cnvz_off_id=58258&amp;from_page=TIRO_STU_DETT_OPP" title="Candidati a questa opportunità" class="toolbar-button-blu">Candidati a questa opportunità</a>

Non sono pratica, posso ricavarci qualcosa?

No. Quel link invia i dati ad una pagina interna al portale, ma poi non si può sapere cosa fa quella pagina. Comunque è presumibile che il cv venga inviato all'azienda. Come non ci è dato saperlo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte