migliorabile ha scritto:
@+m+: c'e' un'evidente differenza tra un Programmatore ed un Computer Scientist.
Il primo fa un lavoro.
Il secondo, magari lavora anche, ma cerca anche di capire le cose, cercando di arrivare ai concetti fondamentali ed universali.
Francamente non mi hai convinto, devo riconoscerlo
Una corretta definizione, cosi' come la struttura dati corretta, puo' fare la differenza tra riuscire a scrivere un programma e fallire.
Non mi hai convinto neppure qui: non mi è chiaro come definire, o non definire, o definire parzialmente, cosa sia un programma informatico non ritengo abbia alcuna rilevanza.
...Ma senza andare troppo lontano, quello di trovare la definizione corretta e' pratica di ogni buon programmatore!
Riconosco allora di essere un pessimo programmatore
...L'errore dei principianti (e non solo! Anche di pseudo-esperti!), infatti, e' proprio questo: non avere chiaro come modularizzare il codice, con relativi incasinamenti tra dipendenze circolari, responsabilita' assegnate ad oggetti che non c'azzeccano per nulla, solo perche' era comodo aggiungere il metodo li', in quel particolare momento, ...
Continuo a non vedere l'attinenza con la semantica di "programma informatico".
Comunque, nella mia qualità di pessimo programmatore, non posso esprimere valutazioni perentorie.