maxilrosso ha scritto:
Non state a litigare sui due o tre anni. Io non ti conosco. Probabilmente sei un genio. Ma dal mio punto di vista bisogna già ringraziare se si riesce a finire la triennale in tre anni. Altro che due.
Esattamente, purtroppo non credo di sentirmela a 32 anni di cominciare la carriera universitaria.
Sto puntando ad essere autodidatta ed eventualmente fare qualche corso mirato. La passione ce l'ho, come qualche base, non parto da zero.
Diciamo che vorrei concentrarmi sul settore Web / Mobile. Adesso sto seguendo delle lezioni di Swift e sto "smanettando" con xCode (che un po' già conoscevo). Poi vorrei approfondire un po' la parte Web, magari con Php e i database, almeno nei concetti fondamentali per imbastire qualcosa di decente (e ahimè un po' di Java...). Html e CSS li conosco un po' di più e quindi li ho messi in pausa per ora.
La passione c'è, così come carne al fuoco ce n'è davvero tanta!
Visto che escluderei l'università come vedete la mia scelta? non ce la farò mai? Pensate debba fare solo una cosa?
A mio modestissimo parere (non lapidatemi) ce la si può fare anche senza università o decenni di studi.. Nel senso, credo che la programmazione in senso lato, sia un mondo talmente vasto e in espansione che è impossibile sapere tutto.
Credo che cercandosi un proprio spazio o una propria dimensione (quasi) tutti ce la possono fare.
Ovviamente se sono un ingegnere laureato saprò fare molte più cose rispetto a uno che non ha lauree.