Database più facile in deploy

di il
5 risposte

Database più facile in deploy

Ciao a tutti ,
scrivo per chiedere una vostra opinione riguardo a quale database scegliere tra i db freeware dovendo usarlo in un applicazione .net e dovendolo quindi "deployare" insieme all'applicazione,pensavo SQLite ma ho avuto notizia di qualche problema con questo db,grazie,

5 Risposte

• Re: Database più facile in deploy

Questo e' il problema dei 'principianti' :

considerare 'problemi' generali i 'problemi' di altri 'principianti'.

Ed e' ragionevole: un 'principiante' non ha abbastanza esperienza per riuscire a separare i problemi 'veri' dai problemi di errato utilizzo di una libreria dovuta al fatto di essere, appunto, 'principianti'.

Ora, SQLLite e' usato ANCHE da gente 'esperta' , cosa fondamentale perche' il NON essere 'principianti' NON SOLO permette di trovare il problema 'vero', ma anche di trovare la soluzione o almeno il 'motivo' del problema (con relativa dettagliata informazione su come REPLICARLO).

La libreria ha anche una certa 'maturita' : una delle prime versioni e' del 2010. Dopo 8 anni di utilizzo da parte di migliaia di 'principianti' ed 'esperti', non ci sono 'problemi' tali da non poterlo utilizzare.

Il db si sceglie:
    1) in base al modello dei dati: relazionale, documentale, grafo, key/value,...
    2) in base al tipo di utilizzo: standalone, embedded
    3) in base alla maturita' del software: possibilmente sopra i 3 anni. In questo case PIU' e' MEGLIO

gian82 ha scritto:

Ciao a tutti ,
    scrivo per chiedere una vostra opinione riguardo a quale database scegliere tra i db freeware dovendo usarlo in un applicazione .net e dovendolo quindi "deployare" insieme all'applicazione,pensavo SQLite ma ho avuto notizia di qualche problema con questo db,grazie,
    Ma io prenderei molto con le pinze queste notizie che leggi in giro, è pieno di cose del genere per qualunque cosa riguardi l'informatica, per cui io prima di darci penso guarderei la fonte.
    Comunque dovresti chiarire meglio ciò che ti serve perché detta così è un po' vaga la questione, se non hai requisiti particolari comunque non vedo alcun problema con SQLite.

Migliorabile vedo che purtroppo non riesci a non giudicare ,per quanto mi riguarda ti potresti astenere dal fare i tuoi post poco costruttivi

'Purtroppo' non hai compreso la parte 'costruttiva' del post.
    E si che c'e' ed e' spiegata con dovizia di particolari.
    Cerco di chiarirla per i 'principianti'

- il software e' maturo
    - se ci sono problemi, si deve preparare un esempio REPLICABILE che qualcun altro puo' provare
    - il tipo di database dipende dal tipo di applicazione

>>>'Purtroppo' non hai compreso la parte 'costruttiva' del post.
    questa dovrebbe essere l'unica parte del post,ad ogni modo non entrerò più in polemica con te perchè vedo che è inutile
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte