Dare una svolta alla mia carriera

di il
12 risposte

Dare una svolta alla mia carriera

Ciao a tutti,
piccola premessa, ho 25 anni e da 5 lavoro come programmatore cobol per diverse realtà aziendali, ma aimè sempre con contratti a progetto, e tra un pochi giorni scade il mio contratto e con molta probabilità non mi viene rinnovato causa budget.

stavo pensando a questo punto, di seguire qualche corso per aggiornarmi su tecnologie più nuove, ( java,android,ios...), da premettere che ho già conoscenze teoriche ma poca pratica sul campo, di java e programmazione ad oggetti.

Mi sapete consigliare qualche azienda che organizzi corsi utili per migliorare le mie conoscenze e strappare poi qualche colloquio ?

Grazie.
Lio

12 Risposte

• Re: Dare una svolta alla mia carriera

Ciao lio87, intanto non ti scoraggiare, hai 25 anni e l'età è dalla tua parte.
    Per quanto riguarda COBOL c'è ancora richiesta soprattutto perchè i consulenti su questa tecnologia vanno a diminuire nel tempo (in genere per pensionamento ).
    Oggi le tecnologie che tirano tanto sono Microsoft .Net e Java. Se vuoi puntare sul settore mobile, JAVA te lo ritrovi anche per la programmazione su dispositivi Android.
    Per quanto riguarda IOS, si usa Object-C ed è un altro discorso.

Toki ha scritto:

Ciao lio87, intanto non ti scoraggiare, hai 25 anni e l'età è dalla tua parte.
    Per quanto riguarda COBOL c'è ancora richiesta soprattutto perchè i consulenti su questa tecnologia vanno a diminuire nel tempo (in genere per pensionamento ).
    Oggi le tecnologie che tirano tanto sono Microsoft .Net e Java. Se vuoi puntare sul settore mobile, JAVA te lo ritrovi anche per la programmazione su dispositivi Android.
    Per quanto riguarda IOS, si usa Object-C ed è un altro discorso.
    Io vorrei puntare, su Java/Android, ma non riesco a trovare dei buoni corsi, magari non molto costosi, che posso fare al caso mio e che siano davvero utili per poi trovare lavoro, consigli?