Ci sono voluti 4 anni di triennale e 6 mesi di lavoro come Analyst consultant a farmi capire che non ho la stoffa, le capacità e la predisposizione del programmatore/ingegnere del software/analista. Diciamo che sono finito nel settore del software per banche, che è sicuramente uno dei più complessi, pesanti e pallosi come primo lavoro, uscito dall'università con tante belle nozioncine di Teoria dei Segnali,Geometria & Company, e zero esperienza pratica. E forse 6 mesi (di cui forse la metà passati effettivamente sul codice) sono ancora pochi per tirare le somme, però non ce la faccio. Il pensiero più frequente quando devo fare qualcosa è che è troppo difficile e non ho le conoscenze per risolverlo. Le uniche cose in cui me la cavo discretamente sono css e html...che è tutto dire. Detto questo la mia domanda è: dato che questo settore non fa per me, conoscete dei lavori da informatico-scimmia ? In cui non hai mille incognite, mille punti di vista, mille soluzioni, ma magari impari alcune cose bene che poi userai per la maggior parte del tempo?