Creare gestionale per scarico materiali

di il
4 risposte

Creare gestionale per scarico materiali

Ciao a tutti, non so se questo sia il posto giusto dove fare questo quesito.
Vorrei realizzare questo:
- creare un'area all'interno di un sito nella quale mettere una serie di file (testi/immagini);
- consentire l'accesso all'area solo a chi in possesso delle credenziali;
- consentire agli utenti registrati di scaricare solo alcuni file;
- tenere traccia di chi/quando scarica cosa.

Come mi consigliate di iniziare ? Ho pensato a wordpress ... che ne dite ?
Grazie

ligiem

4 Risposte

• Re: Creare gestionale per scarico materiali

Magari siete tutti già in ferie ... nessuno sa darmi una dritta sulla questione ?

Ciao mazda91, mi ero perso il tuo messaggio... non sono in ferie e mi sa che quest'anno non se ne parla nemmeno.

Per quanto riguarda il tuo quesito, wordpress non mi sembra la soluzione migliore.
    Usa Joomla o Drupal, trova i moduli più adatti alle tue esigenze e se hai conoscenza di programmazione php meglio ancora cos'ì puoi modificarli a tuo piacimento

Toki ha scritto:

Ciao mazda91, mi ero perso il tuo messaggio... non sono in ferie e mi sa che quest'anno non se ne parla nemmeno.

Per quanto riguarda il tuo quesito, wordpress non mi sembra la soluzione migliore.
    Usa Joomla o Drupal, trova i moduli più adatti alle tue esigenze e se hai conoscenza di programmazione php meglio ancora cos'ì puoi modificarli a tuo piacimento
    prabiblmente anche per wordpress ci sarà qualcosa di simile, ho usato l'ultima versione ed è davvero migliorato molto sotto questo aspetto, anche se considero joomla ancora un gradino (piccolo) superiore in quanto a community e customizzazione.

Comuqnue quello che chiedi si fà (quasi tutto) con la gestione utente di default di joomla, basta creare una sezione riservata e mettere i documenti lì

Ciao e grazie Zaknafein83,
    inizierò a seguire il tuo consiglio studiandomi Joomla.
    Speriamo bene.
    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte