Costruzione portale

di il
5 risposte

Costruzione portale

Salve
non sono un programmatore faccio il rappresentante e vorrei solamente un chiarimento da addetti ai lavori se possibile.
Ho un'idea per la testa da un po di tempo che per quanto semplice non so quante persone ne che tipo di professionalità specifica per realizzarla
ne i costi ne i costi gestione ecc. ecc.
Quello che vorrei fosse realizzato è un portale che metta in comunicazione le offerte dei 50 fornitori (circa 300 prodotti per ogni fornitore)
con i clienti...con possibilità di ordinare e pagare online....con la possibilità per i fornitori di arrangiarsi ad inserire prodotti e offerte...
Mi basterebbe sapere se può farlo una, due, tre persone ...se serve una agenzia o a chi rivolgermi per poterlo realizzare
Grazie

5 Risposte

• Re: Costruzione portale

Per farlo, OVVIAMENTE si puo' fare.
    Per FARLO FARE, DEVI appoggiarti ad un studio di professionisti, perche' tu non hai IDEA della complessita' che ci sta dietro a quello che per TE sembra semplice.
    Per quanto riguarda l'utilita', ... QUESTO e' un'altro aspetto che DEVI tenere in conto.
    Per essere utile E" utile, ma la concorrenza e' spietata e peggio di un rullo compressore: la tua ide a e' gia vecchia sul nascere. Hai appena descritto Amazon! Tando per indicare un nome conosciuto.

Giusto come paragone: guidare un'automobile E SEMPLICE, ma tu stai chiedendo di PROGETTARLA! E questo NON E' SEMPLICE.

Ne pigli uno già fatto tipo prestashop o mille altri e bon, dramma finito

Allora:
    1) se non sei del mestiere ti devi rivolgere a un'azienda con cui farai anche un contratto annuale di manutenzione e supporto
    2) tempo fa i siti ecommerce venivano sviluppati da zero, oggi si parte in genere da una piattaforma già fatta (spesso Open Source) e la si customizza / modifica per ottenere il risultato desiderato.