Costruzione portale

di il
5 risposte

Costruzione portale

Salve
non sono un programmatore faccio il rappresentante e vorrei solamente un chiarimento da addetti ai lavori se possibile.
Ho un'idea per la testa da un po di tempo che per quanto semplice non so quante persone ne che tipo di professionalità specifica per realizzarla
ne i costi ne i costi gestione ecc. ecc.
Quello che vorrei fosse realizzato è un portale che metta in comunicazione le offerte dei 50 fornitori (circa 300 prodotti per ogni fornitore)
con i clienti...con possibilità di ordinare e pagare online....con la possibilità per i fornitori di arrangiarsi ad inserire prodotti e offerte...
Mi basterebbe sapere se può farlo una, due, tre persone ...se serve una agenzia o a chi rivolgermi per poterlo realizzare
Grazie

5 Risposte

• Re: Costruzione portale

Per farlo, OVVIAMENTE si puo' fare.
    Per FARLO FARE, DEVI appoggiarti ad un studio di professionisti, perche' tu non hai IDEA della complessita' che ci sta dietro a quello che per TE sembra semplice.
    Per quanto riguarda l'utilita', ... QUESTO e' un'altro aspetto che DEVI tenere in conto.
    Per essere utile E" utile, ma la concorrenza e' spietata e peggio di un rullo compressore: la tua ide a e' gia vecchia sul nascere. Hai appena descritto Amazon! Tando per indicare un nome conosciuto.

Giusto come paragone: guidare un'automobile E SEMPLICE, ma tu stai chiedendo di PROGETTARLA! E questo NON E' SEMPLICE.

Ne pigli uno già fatto tipo prestashop o mille altri e bon, dramma finito

Allora:
    1) se non sei del mestiere ti devi rivolgere a un'azienda con cui farai anche un contratto annuale di manutenzione e supporto
    2) tempo fa i siti ecommerce venivano sviluppati da zero, oggi si parte in genere da una piattaforma già fatta (spesso Open Source) e la si customizza / modifica per ottenere il risultato desiderato.
    3) Non ti serve un semplice ecommerce in quanto mi sembra di capire che devi fare Drop Shipping e mettere insieme un Marketplace.
    E' da un po' che non seguo l'evoluzione delle piattaforme e-commerce ma forse la base di partenza potrebbe essere un Magento Open Source o Prestashop.

Bravo Migliorabile da un lato potrebbe assomigliare ad amazon ma nel mio campo amazon non c'è (non ancora),
    i clienti sono selezionati (già ci lavoro) e sopratutto non comprano e non comprerebbero mai tramite internet
    avendo diversi rappresentanti che si scannano per vendergli i prodotti. Così son tutti costretti a scontare il prodotto al limite.
    L'alternativa è avendo già i clienti "portarli" in rete....il primo che lo farà raccoglierà i frutti gli altri arriveranno tardi...
    E' vero anche che se si accorge amazon o qualsiasi altro colosso di una possibilità di business si butteranno al volo ma
    questa sarà un'altra storia e nasceranno altre opporunità.
    Toki ma che tipo di azienda devo vedere??? ce ne son molte che curano i social e non fanno altro moltissime che fanno solo siti classici e-commerce ecc
    e sopratutto meglio se c'è un gruppo di lavoro con cui fare società che ne so tipo società incubatrici o quelle che vogliono sviluppare start up cose così.
    grazie ciao

Ciao, ti ho mandato msg privato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte