...non ho detto che andava preso per oro colato, ho detto che si trovano visto che si confutava il fatto che non ci fossero in rete.
Quelli in word che ho visto sembrano migliori (c'e' n'è uno che regola una fornitura di servizi informatici con una regione ad esempio).
Cioe' voglio dire: andare da un avvocato senza niente per le mani ed affidare tutto a lui...ci si va con delle richieste precise che poi lui deve mettere in avvocatese o eventualmente ti dice "non si puo' fare"; "e' rischioso"; "si, si puo' inserire nel contratto" ecc.
Anche perche', voi mi insegnate, che a questo mondo, manco piu' i medici prendono decisioni ma e' tutto demandato al paziente(/cliente), quindi tocca andare preparati anche se non si e' medici(/avvocati).
Quando devi acquistare casa (con o senza agenzia di mezzo), la prima cosa che fai e' capire se ci sono pendenze sull'immobile, la seconda e' capire se l'immobile e' costruito sul terreno del demanio (la legge volgarmente detta dei "99 anni"). Ti assicuro che non ci sono agenti immobiliari preparati che ne sappiano qualcosa...ma giustamente loro devono vendere; eppure personalmente non lavoro ne in un agenzia immobiliare ne tantomeno sono un notaio; cio' nonostante (specialmente per la spesa che non e' irrisoria) sono andato preparato, almeno su cosa domandare o cosa mi sarei dovuto aspettare.
tutto qui.
un saluto