Cos'è una virtual machine?

di il
9 risposte

Cos'è una virtual machine?

Scusate l'ignoranza ma qualcuno mi sa spiegare cos'è una virtual machine e come scaricarla nel mio pc? l'assistenza di un programma che sto usando mi ha consigliato di scaricare una virtual machine nel mio pc ma io non so neanche da dove si comincia. Grazie a tutti

9 Risposte

• Re: Cos'è una virtual machine?

Ciao

Dipende da che virtual machine è richiesto, anche se suppongo, data la richiesta, si tratti della Java Virtual Machine. Se così fosse basta cercare in internet e cercare jvm e scaricarla, e quindi installarla.

Ciao non parlavo della java VM. Mi servirebbe una VM che sia capace di ricreare le perizie che scrivo in PTB su un programma vecchio che era stato studiato per word.
    Io non ho word sul mio pc, così succede che il programma non converte il PTB in word, neanche con open office apache 3.4.
    L'assistenza mi ha detto che potrei riuscirci sono con una VM e un amico programmatore (?) come me la cavo? Ciao

Puo essere che parli di virtualBox, crea un ambiente completo di simulazione di un sistema operativo, virtual box e' gratuito e una volta installato puoi montare su quasi tutti i sitemi operativi in commercio basta avere una iso, e non e' nemmeno neccessario il disco, aggiungendo l'apposito plugin il sistema virtuale puo anche leggere le pennette usb.
    https://www.virtualbox.org
    Io l'ho sempre usato su linux, e l'ho visto funzionare perfettamente anche su un mac, ma non conosco i riscontri su windows ma non dovrebbe dare problemi.

Una curiosita', cos'e' un PTB??? ho provato a cercare su google e ho trovato molti acronimi ma nulla di sensanto con l'argomento.
    L'assistenza non ti ha dato maggiori detagli su come procedere? E che tipo di macchina virtuale intende?

Un file PTB è tipo quelli che servono per scrivere e ascoltare la musica, note e pentagrammi, oppure serve per alcuni giochi. Io sono obbligata a servirmi di un programma per redigere perizie, si tratta di schermate con caselle da compilare. Finito di scrivere devo schiacciare salva e si crea un file PTB. Questo file non è apribile ne leggibile se non uso quel programma. Poi lo devo ricreare in word, per leggerlo in cartaceo, e non altro, non posso usare openoffice perchè è troppo nuovo per lui.
    Per avere una risposta dall'assistenza ci ho messo due mesi, mi hanno detto che il mio ente non vuole comperare l'aggiornamento e non sanno cosa farci, non posso dire altro altrimenti dico parolacce.
    Credo che se non riesco con un virtula box mi convenga cercare un pc vecchio e fare una connessione con una penna, boh. Comunque grazie vado a vedere il virtual box. Ciao

silvia10206 ha scritto:

Per avere una risposta dall'assistenza ci ho messo due mesi, mi hanno detto che il mio ente non vuole comperare l'aggiornamento e non sanno cosa farci
    Male, male, anzi malissimo! Gli aggiornamenti vanno comprati e il software va pagato! Altrimenti i programmatori come vivono?
    P.S. sto scherzando (ma non troppo) e visto che siamo al bar ti offro una birretta per farmi perdonare.

Una birretta ci vuole cin. burp! massi beviamoci sopra. Credo che riesumerò una vecchia penna postemobile poi andrò in cantina a prendere il dinosauro-pc con world dentro, e cercherò di connettermi. Con quello, se tutto va bene riesco a vedere una perizia scritta come dio comanda. Avevi ragione ci voleva! la prossima offro io, Ciao!

Il virtual box è complicato per me, se va storta col dino-pc mi applicherò col vitual box, prima tento Ciao

Ora non so se tu lo possa fare o meno, ma basterebbe che un programmatore riuscisse a cambiare il collegamento del codificatore in file word che nel tuo programma e' fissato in word97, e tu dovresti riuscire a mandarlo in openoffice, e ho visto che da un'altro tuo post dicevano che anche openoffice potenzialmente puo fare qeusto tipo di lavoro.
    Come suggerimento potrei dirti di provare a ricreare la gerarchia delle directory di installazione di word97, e copiare al punto giusto un collegamento a oppenoffice che pero sara' rinominato come il file di word97 che cerca il tuo programma. E qui chiederei la realizzabilita' di questo stratagemma.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte