Corso gratuito e dignitoso per php e javascript

di il
6 risposte

Corso gratuito e dignitoso per php e javascript

Buongiorno, chiedo consiglio per una domanda che mi fanno frequentemente ed a cui non so rispondere.
Un qualche corso gratuito (o quasi) online per principianti php, javascript, css, html etc.
Insomma un aspirante 'webcoso' .

Suppongo ve ne siano tantissimi pessimi, ma qualcuno anche buono.
Grazie

6 Risposte

• Re: Corso gratuito e dignitoso per php e javascript

Per asp .net core posso indicarti un corso che richiede delle basi di programmazione ma fornisce una panoramica interessante sui concetti fondamentali di asp .net core , su udemy ,il titolo è "asp .net core per tutti"

Grazie per la risposta ma tipicamente mi martellato con php e javascript

Sarebbe un profilo per pseudo full stack web developer, specializzato per la parte backend in PHP.
    Alla lista citata, lato frontend, va aggiunto React.js o Vue.js (e anche la vecchia generazione jQuery).
    Resta sempre un profilo sviluppatore php per architetture piccole, monolitiche o di vecchia generazione... a meno che non vi siano lezioni che formino su microservizi e broker di messaggistica: RabbitMQ / Apache Kafka., Redis, basi di sicurezza delle applicazioni web, ecc.

Di serio e fatto bene non ho visto nulla. Inoltre senza strumenti per laboratori, esercizi, docente live o in differita, e visionando le videolezioni in maniera passiva si impara poco.

>>Di serio e fatto bene non ho visto nulla. Inoltre senza strumenti per laboratori, esercizi, docente live o in differita, e visionando le >>videolezioni in maniera passiva si impara poco.
    concordo con Toki , per iniziare forse è meglio un buon manuale che abbia anche la possibilità di fare degli esercizi,un manuale per php ed uno per javascript,per quanto riguarda javascript si trovano anche manuali gratuiti online ,per php non saprei ma si può cercare anche nelle biblioteche

Per un cominciare secondo me andrebbero anche bene i corsi del prof Camuso su youtube
    ... mi sembra ce ne fosse anche uno sul PHP

Libri? Ma cosa sono?
    È una battuta.
    Ma oggi ha un suo fondo di verità
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte