Apro questa discussione non solo per chiedervi qualche consiglio, ma anche per aprire un dibattito più generale.
PARTE PERSONALE:
Sono interessato a iscrivermi al corso di laurea in Informatica per il Management all'università di Bologna. Il corso è di mio interesse e mi piacerebbe avere opinioni da persone più esperte, o comunque da persone con un punto di vista diverso dal mio, per qualche confronto,considerando che:
a)mi iscriverei come studente part time in quanto lavoratore (40h sett.)
b)è probabilmente la laurea in cui avrei meno difficoltà dati gli studi già conseguiti.
c)è molto (non è vero, diciamo abbastanza) legata al mio lavoro.
PARTE GENERALE:
I corsi di laurea ibridi (info per il management spazia tra Informatica e Economia, per farvi capire cosa intendo) valgono come 2 lauree o 0? Ovviamente la risposta è in mezzo, non è ne 0 ne 2, ma sarebbe interessante capire a quale numero propende maggiormente.
La spiegazione è banale, si può pensare di avere possibilità in più campi, ma se l'azienda cerca una figura con studi (o esperienza) più specifici non vali nulla. è come rimandare la scelta di una specializzazione?
Un'altra opinione potrebbe essere che il mercato richiede figure con conoscenze non specifiche di entrambe le materie, come nel mio caso potrebbe essere l'IT Manager o il Project Manager (che sicuramente non sono però figure da neolaureato).
Insomma, cosa ne pensate? Che tipo di diploma/laurea/phd avete? Sono curioso