Ciao a tutti.
Stavo leggendo con molto interesse i votri post sul tema.
Premetto che non sono proprio di "primo pelo" (ho 47 anni, ben portati ma ci sono) e non sono un informatico di professione, bensì ho sviluppato questa passione negli anni e, ad oggi, ho delle fortissime competenze degli ambienti Windows Server, firewall, router, SQL Server e sviluppo nei linguaggi ASP/VB6/VBA/VBScript, T/SQL, HTML e javascript.
Attualmente sto lavorando alla manutenzione ed allo sviluppo di un portale di eRecruitment (paradossale, vero??) che ho ereditato da un "cane" di pseudosviluppatore ASP che, però, non mi da da mangiare.
Nella mia esperienza più che ventennale nel mondo degli acquisti industriali ho avuto più volte modo, specialmente durante l'ultima, chiusasi in malo modo al 11/09/2009, di dover dar fondo alle mie conoscenze ICT per ovviare alle lacune degli strumenti messi a disposizione.
Tornando all'oggetto della discussione, cui sono particolarmente interessato dato il mio status,
volevo solamente portarvi a conoscenza del fatto che, data l'estrazione, qualche conoscenza di aspetti giuridici/amministrativi/commerciali ce l'ho e sarei molto felice di poterle condividere per creare qualcosa di serio, dati i chiari di luna.
Giusto per antipasto, qualsiasi società, sia essa di persone o capitali, o forma associativa necessita prima di tutto, a differenza di una ditta individuale (libero professionista) di un atto costitutivo redatto da un notaio.
Non conosco in maniera approfondita lo statuto giuridico delle coop, su questo mi posso informare, ma sta di fatto che, oltre alla parcella del notaio, per talune forme giuridiche è inoltre necessario il versamento della quota di capitale sociale (min. € 3.000 per le S.r.l.)
Se volete ne possiamo parlare più dettagliatamente via email o telefono:
3484077337
0236639546
Ciao a tutti
Walter