Salve a tutti, volevo un consiglio da chi nel campo c è già.
Premetto che attualmente vivo all estero e mi trovo in Italia per "vacanza".
Sono un appassionato di informatica, ho sempre fatto qualcosa col "fai da te" sui classici html/css e in seguito mi sono esercitato con php/mysql, ma non avendo conoscenze molto approfondite e purtroppo non avendo neanche esperienza (come vogliono in molti), non l ho mai fatto per lavoro, quindi esperienza = 0. Adesso che mi trovo a 25 anni, sulla strada dei 30, mi sono chiesto: perché non provi a lavorare in qualcosa che ti piace prima che sia troppo tardi? ed eccomi a chiedervi consiglio:
Pensavo di seguire un corso java prima di ri-partire per l estero. Quanto può essere valido un corso java+certificazione ORACLE? può permettermi di inserirmi nel campo? riuscirei a trovare chi mi assume?
Ho 2 possibilità:
1) Corso Java 80 ore (spalmate su 2 mesi) 1000€ + certificazione ORACLE 250€
non so se posso linkarvi la pagina del programma.
2) Corsi ufficiali ORACLE sarebbero 2 da 5 giorni ognuno (base+avanzato credo), spesa circa 4000€ compresi di entrambe le certificazioni. (se riesco a passare al primo tentativo )
e anche qui non so se posso mettere link
ero orientato su quello ORACLE ma prima di spendere tutti quei soldi che, sinceramente, ho sudato, volevo pensarci bene e sentire anche persone più esperte di me.
Vi ringrazio in anticipo