Consiglio da voi esperti

di il
4 risposte

Consiglio da voi esperti

Salve a tutti, volevo un consiglio da chi nel campo c è già.

Premetto che attualmente vivo all estero e mi trovo in Italia per "vacanza".

Sono un appassionato di informatica, ho sempre fatto qualcosa col "fai da te" sui classici html/css e in seguito mi sono esercitato con php/mysql, ma non avendo conoscenze molto approfondite e purtroppo non avendo neanche esperienza (come vogliono in molti), non l ho mai fatto per lavoro, quindi esperienza = 0. Adesso che mi trovo a 25 anni, sulla strada dei 30, mi sono chiesto: perché non provi a lavorare in qualcosa che ti piace prima che sia troppo tardi? ed eccomi a chiedervi consiglio:
Pensavo di seguire un corso java prima di ri-partire per l estero. Quanto può essere valido un corso java+certificazione ORACLE? può permettermi di inserirmi nel campo? riuscirei a trovare chi mi assume?

Ho 2 possibilità:
1) Corso Java 80 ore (spalmate su 2 mesi) 1000€ + certificazione ORACLE 250€
non so se posso linkarvi la pagina del programma.

2) Corsi ufficiali ORACLE sarebbero 2 da 5 giorni ognuno (base+avanzato credo), spesa circa 4000€ compresi di entrambe le certificazioni. (se riesco a passare al primo tentativo )
e anche qui non so se posso mettere link

ero orientato su quello ORACLE ma prima di spendere tutti quei soldi che, sinceramente, ho sudato, volevo pensarci bene e sentire anche persone più esperte di me.

Vi ringrazio in anticipo

4 Risposte

• Re: Consiglio da voi esperti

Ciao, sicuramente sembra un buon prezzo quello che hai trovato. poi dovresti vedere esattamente gli argomenti specifici per evitare che sia una fregatura. Scusa ma per curiosità... dove vivi all'estero ?
    Grazie
    Ciao
    Ste

P.S. Se ti dessi la mia email potresti passarmi i link dei due corsi per favore ?
    Sarei molto interessato.
    Grazie
    Ste

Ciao non pubblicare i link, eventualmente scambiateveli privatamente.

Ciao ragazzi, alla fine ho deciso per un corso ancora più impegnativo

dare 2000 euro alla oracle per 5gg di corso mi sembrava un po eccessivo, quanto avrei imparato in 5 giorni?
    ho deciso di seguire un master di 9 mesi (5 mesi di aula, tutti i giorni + 4 di stage in azienda). con un costo moooolto più elevato ma sono comunque 9 mesi, non 5 giorni. preparazione java sql html css js android e objective-c, con certificazione associate ORACLE.... speriamo bene

sarà dura ma spero che porti buoni risultati
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte