Consiglio università Informatica per Bari

di il
11 risposte

Consiglio università Informatica per Bari

Ciao mi sono iscritto da poco qui sul forum e voglio chiedervi delle info riguardo ad una cosa. Ho 29 anni, a dicembre 30, ed ultimamente un po' perchè mi piace (anche se non ne capisco quasi niente), un po' perchè so che un posto di lavoro lo troverei (almeno credo), ho deciso che vorrei iscrivermi al corso di laurea in informatica. Sono di Monopoli, un paese in provincia di Bari, quindi andrei al campus, nel quale ci sono due corsi: Informatica ed Informatica e Tecnologie per la produzione del software.
Le materie di Informatica sono:
1° Anno
Matematica discreta
Architettura degli elaboratori e Sistemi operativi
Programmazione
2° Anno
Algoritmi e strutture dati
Basi di dati
Calcolo numerico
Fondamenti di Fisica
3° Anno
Reti di calcolatori + lab
Metodi per il ritrovamento dell'informazione
Interazione Uomo-macchina
Ingegneria della conoscenza

Invece le materie di Informatica e Tecnologie per la produzione del software sono:
1° Anno
Matematica discreta
Architettura degli elaboratori e Sistemi operativi
Programmazione
2° Anno
Programmazione 2
Progettazione di basi di dati
Reti di calcolatori
Calcolo numerico
3° Anno
Modelli e metodi per la qualità del software
Progettazione dell'Interazione con l'Utente + lab
Integrazione e Test di Sistemi Software
Sviluppo di mobile Software